La friggitrice ad aria: 5 ricette facili e di successo

5 RICETTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA: TOP!
 

Ormai lo sapete che in cucina la friggitrice ad aria è la mia passione!

Sono talmente entusiasta di utilizzarla che i miei lettori mi chiedono informazioni per acquistarla, ma anche tra amici e parenti si è diffuso il fatto che è il mio piccolo elettrodomestico preferito e quando ne parlo mi si illuminano gli occhi!

 

Cuoce alla perfezione, è estremamente versatile perché mi permette di preparare diverse ricette, anche le più impensate, mi aiuta grazie alla sua velocità di cottura e che altro? E’ stato amore a prima vista!

 

Per voi oggi ho preparato 5 ricette con la friggitrice ad aria che vi sorprenderanno. Sono semplici e molto gustose!

 

 

Polpette di zucca e ricotta





 

Le polpette in friggitrice ad aria se non fanno parte del quotidiano poco ci manca! Ormai non le friggo più in modo tradizionale, ma soltanto con questo sistema che le rende croccanti dentro e morbide fuori.

Queste sono a base di zucca e ricotta servite con un dip di yogurt, ma sul sito trovate anche quelle di cavolo viola dal gusto particolare.

 

 

Crocchette di patate e broccoletti




 

Questo lo possiamo definire un finger food da preparare all’ultimo momento con ospiti improvvisi. Semplice e velocissimo da realizzare lo si può servire semplicemente così o accompagnato da una salsa a base di avocado, come in questo caso. Diversamente, potrete optare per una maionese arricchita di tabasco e prezzemolo.

 

 

Bigné salati





 

Questa ricetta è stata una bellissima scoperta!

Dopo anni di guerra per riuscire a preparare bigné vuoti all’interno e ben gonfi sono riuscita in modo estremamente easy a preparare dei bigné fatti ad opera d’arte.

Si tratta di bigné salati da servire come aperitivo. La farcitura sarà a vostra discrezione e secondo il vostro estro creativo.

Questi hanno al loro interno una base di ricotta arricchita di pomodori secchi e zucchine o mortadella e pistacchi. Ideali anche per il pranzo di Natale.

Nessuno poi ti vieta di fare anche i bigné dolci!

 

 

Muffin dolci





 

Ed è proprio quando la voglia di dolce si fa sentire che con la friggitrice ad aria non ci metti niente a toglierti lo sfizio. Preparare l’impasto per i muffin, cuocerli in una decina di minuti e degustarli sembra un’impresa titanica e invece è possibile!

Questi muffin sono stati arricchiti di mele e nocciole, ma potrai farli al cioccolato, al caffè, alle prugne, con panna o con altri ingredienti che preferite.

 

 

Struffoli

 



 

Una ricetta di Natale o di Carnevale che piace in ogni momento dell’anno.

Gustose palline fritte (ad aria in questo caso) con l’aggiunta di miele, zuccherini e canditi.

Il classico dolce “uno tira l’altro”. Per me sono come una droga e cotti con questo sistema mi permettono di non sentirmi in colpa per la dieta!

 

 

Ma ora vi starete chiedendo qual è la friggitrice ad aria che utilizzo per creare tutte queste bontà!

Al mio fianco ho Air Fry di Russell Hobbs, una friggitrice da 4 Lt. sempre in movimento!

Offre diversi programmi personalizzati: dalle patate al pollo, dai dolci all’essiccazione, al pesce o alla carne.

Ma poi starà a voi capire e gestire in modo autonomo tempi e temperature.

E’ facile da usare ed io ci ho preso la mano in un attimo.

Date un’occhiata sul sito dell’azienda perché offre davvero tanti modelli per le diverse esigenze.

 

Ora sta a voi la scelta per acquistare questo gioiellino della cucina e cimentarvi in tante ricette con la friggitrice ad aria!

 

 

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System