Al Meni, edizione straordinaria del Circo 8 e ½ di Massimo Bottura a Rimini
Tenetevi pronti se siete in vacanza nella zona di Rimini (ma potete anche andarci apposta perché ne vale sicuramente la pena!) e non perdetevi questa manifestazione ormai collaudata: AL MENI.
Il 7 e l’8 agosto nella Piazza dei Sogni dove sorgerà il nuovo Fellini Museum si terrà questo evento straordinario: il CIRCO MERCATO dei SAPORI.
Sarà un’edizione speciale che vedrà per la prima volta degli showcooking a cura di chef stellati, streetfood d’autore, mercati dedicati ai prodotti d’eccellenza del territorio, labstore di artigiani, incontri e laboratori curati da SlowFood e da Tempidirecupero.
Lo Chef Massimo Bottura, ideatore dell’evento e patron di Osteria Francescana, insieme ad altri 16 grandi talenti della cucina, sarà il protagonista di due cucine a vista poste in piazza Malatesta e nell’arena Francesca da Rimini. Il mercato dei contadini e degli artigiani, invece, sarà in P.zza Cavour.
Sarà una maratona di due giorni all’insegna di showcooking stellati, streetfood d’autore, laboratori e conversazioni, mercati dedicati ai prodotti d’eccellenza del territorio, alla manualità e alla creatività, insieme alle atmosfere create dalle performance itineranti di FLIC, la prima scuola di circo contemporaneo in Italia.
Al Meni (le mani, in dialetto romagnolo) è un evento enogastronomico irrinunciabile, che parla della cucina e dei prodotti dell’Emilia Romagna e ha il sapore ed i profumi di una festa di strada.
Cibo di strada, prodotti dei contadini, prodotti di eccellenza da degustare e acquistare
nel mercato di Al Meni in piazza Cavour.
La presenza all’evento è consentita soltanto a coloro che sono in possesso del green pass.
Per ulteriori informazioni e per scoprire il programma completo: www.almeni.it