Scegliere ALDI per la bontà dei prodotti ad un prezzo conveniente

ALDI: ANIMA TEDESCA, BONTA’ ITALIANA DI QUALITA'
 

In Italia da soli 4 anni e presente in 6 regioni italiane, concentrate nel nord del paese, Aldi si afferma come una delle migliori catene di Discount di alto livello.

Entro la fine di quest’anno sono in previsione altre 30 aperture per arrivare ad un numero complessivo di ben 150 punti vendita, sia in città che fuori.






 

Lo slogan “spendi meno, vivi meglio” rispecchia in toto i loro valori.

La qualità del Made in Italy viene selezionata accuratamente da una realtà tedesca per offrire al consumatore soltanto prodotti di livello elevato per il suo benessere ma ad un prezzo inferiore, prodotti sostenibili e rispettosi per l’ambiente.

Il “prezzo Aldi”, mai come in questo periodo, è apprezzato da tutti coloro che amano mangiare bene risparmiando grazie ad una spesa fatta di tanta convenienza.

 

Aldi ha aperto le porte al suo nuovo centro logistico di Landriano, in provincia di Pavia, a seguito del precedente di Oppeano – VR – attivo dalla sua presenza in Italia dal 2018, che ho avuto il piacere di visitare per vedere con i miei occhi di cosa si tratta e raccontarvelo.

Uno spazio di 54.000 metri quadrati che si sviluppa per la maggior parte in orizzontale poiché le merci vedono una rapida rotazione ed il bisogno di stoccarle non si rende necessario.

L’invenduto raggiunge ben presto il banco alimentare per aiutare i più bisognosi.

Un centro pensato per ottimizzare i rifornimenti dei negozi tra Nord Ovest e Nord Est impattando il meno possibile sull’ambiente grazie alla riduzione della distanza di approvvigionamento.





     

 

 

La scelta di Aldi ricade su fornitori italiani per l’80% ed è lodevole da parte del gruppo, in modo particolare in questo momento storico in cui l’economia italiana necessita di una forte ripresa.

 

Da Aldi troviamo l’eccellenza eno-gastronomica italiana che si concretizza in 130 referenze di frutta e verdura (15 delle quali biologiche) e più d 30 marche di prodotti private label.

Il legame fondamentale con il rostro territorio è rappresentato da prodotti agroalimentari che appartengono al tricolore, eccellenze che racchiudono in sé i valori di Aldi: affidabilità, semplicità e responsabilità.



   


  


 

Numerosi sono i punti a favore che spiegano perché questa catena riscuote così tanto successo. Ve ne elenco qualcuno.
 

La consegna ai punti vendita dei prodotti di frutta e verdura (15 dei quali biologici), carne e super freschi avviene quotidianamente; ampia è l’offerta dei prodotti, infatti le referenze offerte sono più di 1.800; per creare ottimizzazione il secco viene consegnato 3-4 volte a settimana.
 

Entro il 2025 l’azienda si impegna a rifornirsi di pesce e frutti di mare dei comparti fresco, surgelato da allevamenti e pesca gestiti responsabilmente.

Anche il packaging non è lasciato al caso.

Fragole, mirtilli e lamponi, ad esempio, sono confezionate in un packaging alimentare realizzato da Carton in 100% materiale riciclato.



   

 

Che ne dite?

Non siete curiosi di fare un salto da ALDI per toccare con mano ciò di cui vi ho parlato?
Cercate il punto vendita più vicino a voi.

 

I prodotti li ho testati e sono ottimi.

Date un’occhiata al buffet preparato in occasione della stampa in visita al nuovo polo logistico e giudicate voi stessi la loro bontà.



   

 

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System