Alice Pizza presenta la nuova pizza dedicata alla primavera in edizione limitata fino al 14 giugno

ALICE PIZZA: LA PIZZA PRIMAVERA LIMITED EDITION
 

Si chiama Primavera la nuova pizza presentata da Alice Pizza, catena italiana di pizza al taglio da asporto, la scorsa settimana. Un’edizione limitata che troveremo in tutti gli store Alice Pizza fino al 14 giugno e che ha già conquistato quei palati che non si accontentano.

Una pizza bianca al taglio, gustosa e croccante, che presenta un topping speciale: melanzane grigliate, prosciutto cotto Gran Tenerone di GranTerre, stracciatella pugliese e pesto di basilico.

Sapori e colori perfetti per la stagione che vede il risveglio della natura e, perché no, del gusto. Un mix perfetto per le temperature piacevoli di questo periodo.




 

 

Una pizza di stagione che si presenta con un’ottima base croccante derivante da un impasto derivante da un mix di farine di tipo 0 di qualità eccellente creato appositamente per Alice Pizza, un mix segreto dalla riuscita eccezionale.





 

Altra cosa che vi posso dire e che ha raccontato alla stampa Alessio Lunadei, Responsabile dell’Accademia e della Qualità di Alice Pizza, è che per realizzare l’impasto base vengono utilizzati soltanto 2,5 gr. di lievito di birra ogni Kg. di farina ed il 65% di idratazione.

Inoltre, per rendere questa base di pizza leggera e altamente digeribile, l’impasto viene fatto giornalmente e prevede 24 ore di maturazione in frigorifero a temperatura controllata.



      


 

Vi posso assicurare che Alice Pizza non ha lesinato con il topping, ma la pizza Primavera è davvero ben farcita con ingredienti di qualità elevata e selezionati con estrema attenzione.

Questa pizza vede protagonista il prosciutto cotto Gran Tenerone, un prosciutto totalmente Made in Italy derivante da un'accurata selezione della materia prima, un lento massaggio delle carni di almeno 18 ore con una sapiente miscela aromatica e una cottura lenta a vapore. 

 

La pizza Primavera è un nuovo gusto studiato appositamente dai Maestri pizzaioli dell'Accademia della Pizza di Alice Pizza, il cui obiettivo consiste nel formare coloro che desiderano intraprendere la professione di pizzaiolo, insegnando le tecniche artigianali per realizzare al meglio impasto, farcitura e cottura che caratterizzano la pizza di Alice.

 

Potrete gustare questa nuova pizza primaverile in uno dei 190 store di Alice Pizza (di cui 26 a Milano), oppure potrete ordinarla tramite l’app Alice Pizza per ritirarla in store o riceverla comodamente a casa.

 

Tra le proposte dello store vi segnalo anche altri gusti accattivanti che si ispirano ad alcune ricette della tradizione romanesca, da cui deriva Alice Pizza, come ad esempio la pizza Carbonara, Amatriciana, Cacio e Pepe, pizza con nutella e tante altre ancora.



       

 

Fossi in voi un giretto da Alice Pizza me lo farei per assaggiare un pezzetto di tutte!

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System