Andrea Rigoni, Presidente di Rigoni di Asiago, è stato nominato dal Presidente della Repubblica Cavaliere del Lavoro
Andrea Rigoni, Presidente di Rigoni di Asiago è stato proclamato a maggio Cavaliere del Lavoro e lo scorso lunedì ha partecipato alla cerimonia ufficiale di consegna di questo importante titolo. La cerimonia si è svolta al Palazzo del Quirinale ed è stata presieduta dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Un riconoscimento meritatissimo per questo imprenditore veneto, infatti la motivazione dell’onorificenza dichiara: "hanno contribuito in modo significativo alla promozione dell'economia nazionale e, con elevato impegno, a una responsabilità etica e sociale e al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese".
La sua azienda, che produce prodotti al 100% biologici ha intrapreso un percorso di successo rendendola leader all’interno del mercato nazionale e in espansione verso i mercati esteri.
Una produzione nel pieno rispetto della natura (il loro leitmotiv è “Nel cuore della natura, la natura nel cuore”), che valorizza il territorio e rispetta le tradizioni, ma con uno sguardo all’innovazione tecnologica e alla salute del consumatore. Un consumatore sempre più attento a ciò che consuma e a ciò che sceglie per nutrirsi.
Tra gli altri premi ricevuti, non dimentichiamo la Nocciolata, prodotto di punta dell’azienda e che nulla a che vedere con le creme spalmabili alla nocciola che ci sono in commercio.
Lodevole anche il suo impegno nell’arte con la sponsorizzazione a restauri come quello dell'Atrio del Gesuiti del Palazzo di Brera, a Milano, la statua di San Teodoro, a Venezia, la Fontana di Palazzo Venezia, a Roma, la Cripta di San Giovanni in Monterrone, a Matera, il Chiostro Grande di Santa Maria Novella, a Firenze e la Fontana Contarini a Bergamo.
A cui si aggiungono i suoi interventi benefici a favore di Associazioni per famiglie e per l'infanzia.
Non ultimo lo sport che, oltre all’alimentazione, completa uno stile di vita sano, che fa bene alla salute, sempre nel pieno rispetto per l’ambiente.
A lui vanno i miei complimenti!