Nella Bottega Mazzolino, prelibatezze del territorio e vini deliziosi
E’ recentissima l’apertura dello shop della Bottega Mazzolino che propone le eccellenze del nostro territorio, da acquistare direttamente in loco o da ordinare online in tutta tranquillità degustandole quando lo si desidera.
Racconti golosi che parlano di prodotti della nostra terra e che sono musica per il nostro palato, ma anche per il nostro cuore!
La bottega nasce in un piccolo angolo della Tenuta Mazzolino, una chicca in provincia di Pavia.
Venti ettari di vigna situati sulla riva destra del Po, intorno al colle Mazzolino in Corvino San Quirico (Casteggio – PV), e situati proprio nel cuore della zona DOP dell’Oltrepò Pavese dove nasce, nella metà del 1800, il vitigno Pinot Nero in Italia.
I vini prodotti nella tenuta hanno ognuno la propria storia e la cantina, cuore pulsante della tenuta, è tutta da scoprire, l’orgoglio di chi con grande dedizione la segue ogni giorno.
Francesca Seralvo, la proprietaria, è colei che in prima persona se ne occupa e che va fiera della sua realtà. E’ sua l’idea di creare la Bottega Mazzolino ricavando da un angolo della tenuta un piccolo mondo dove raggruppare gusti altamente selezionati.
Ma sentiamo la sua voce: “trasformare una piccola stanza in disuso, in uno spazio destinato ad essere vissuto, da prodotti e persone”. La scintilla è scattata all’improvviso”, spiega Francesca. “L’idea era quella di dare vita a un angolo destinato ai prodotti della Bottega online, dove chi ci viene a trovare in tenuta possa curiosare e lasciarsi conquistare anche dai packaging e dai profumi. E dai nostri racconti”.
Traspare dal suo racconto la sua passione, ma anche il suo voler fare di più, mettendoci del proprio, per proporre delle eccellenze.
Ecco cosa aggiunge: “Un’amica architetto che ti viene a trovare e il gioco è fatto”. “Siamo decisamente orgogliosi di questo lavoro” home made” e del recupero di arredi vintage, in linea con la nostra anima green, contraria agli sprechi e votata al biologico in vigna e nella vita”.
Un angolo dove i colori delle pareti non sono lasciati al caso, i mobili sono disposti in modo armonico ma sono soprattutto di riciclo, nel pieno rispetto del principio del “non buttare perché trasformato diventa ancora più bello”! Un lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti.
Numerosi sono i prodotti proposti dalla Bottega Mazzolino, anche se il podio spetta naturalmente al vino. Otto sono le etichette che racchiudono l’amore per la terra e che parlano di tradizioni, le tradizioni che stanno a cuore a Francesca Salvo dal 2015, anno in cui decide di proporre i vini del territorio ma con un respiro internazionale.
Date un’occhiata al sito www.bottegamzzolino.com : troverete prodotti da acquistare singolarmente ma anche delle golosissime box con la selezione di alcuni prodotti… un mix tutto da scoprire e da gustare!
Per ulteriori informazioni
Tenuta Mazzolino
Via Mazzolino 34
27050 Corvino San Quirico (PV)