I biscotti delle feste sono da gustare e regalare
In genere i bambini preferiscono trovare sotto l'albero o nella tanto attesa calzina delle meraviglie cioccolatini o caramelle, ma saranno altrettanto felici nel trovare dei biscotti fatti in casa con le vostre mani.
Questa originale versione è stata arricchita dalla soffice crema di marroni e da pezzetti di marrons glacé: una deliziosa sorpresa!
INGREDIENTI
250 gr. di farina 00
100 gr. di burro morbido
2 tuorli
120 gr. di zucchero semolato
1 arancia non trattata
2 cucchiai di crema di marroni
Marrons glacé a pezzetti
PROCEDIMENTO
Setacciare la farina aggiungere la scorza dell'arancia e mescolare. (Foto 1)Unire il burro morbido tagliato a pezzetti ed il sale. Lavorare il tutto con la punta delle dita fino ad incorporare completamente il burro alla farina. (Foto 2)
Unire lo zucchero alle uova e amalgamare bene. (Foto 3)
Unire il tutto alla farina e al burro e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. (Foto 4)
Aggiungere la crema di marroni ed i marrons glacé e amalgamare nuovamente fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. (Foto 4 e 5)
Appiattire l'impasto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo in frigorifero per 1/2 ora. (Foto 6)
Riprendere la pasta, appiattirla ad uno spessore di 4 mm. e con dei coppa-pasta tagliare i biscotti. (Foto 7)
Rivestire una teglia con carta forno, disporre la pasta già tagliata, pennellare con il miele e decorare con gli Smarties e lo zucchero colorato. (Foto 8, 9 e 10)
Infornare a 180°C per circa 15 minuti (i biscotti non devono essere molto coloriti).
Lasciar raffreddare prima di consumarli.
I biscotti si conservano bene in scatole di latta.
Amici in cucina
Mielbio - Miele del bosco Rigoni di Asiago
Raccolto nei mesi estivi dai fiori del sottobosco e dalla melata dell'altopiano di Asiago, si presenta sotto forma leggermente liquida ed ha un gusto intenso ed aromatico. Un tocco di sapore che ha esaltato il gusto di questi deliziosi biscotti.
Vassoio in salice di "Voilà Oggetti Milanesi".
Di forma rotonda e di versatile utilizzo, il vassoio in salice di "Voilà Oggetti Milanesi" è realizzato a mano da esperti artigiani italiani; si presenta in maniera discreta su ogni tipo di tavola ed è adatto sia per pranzi importanti sia per pranzi informali.
Con l'aggiunta di un tovagliolo colorato o in classica tinta écru è perfetto per offrire agli ospiti piccola pasticceria per il tè o biscottini di pastafrolla, come in questo caso.
Può essere utilizzato anche come sottopiatto ed è perfetto in abbinamento al servizio di piatti della linea "Casette", sempre di "Voilà Oggetti Milanesi", sia nelle tonalità del rosso che nelle tonalità del grigio.
Il prezzo al pubblico del vassoio in salice è di 35 Euro.
Coppette "Casette" in ceramica di "Voilà Oggetti Milanesi".
Discrete ed eleganti, le coppette della linea "Casette" possono ospitare delle fresche macedonie, petits fours o semplici bon bons. Sulla porcellana bianca spiccano i disegni stilizzati di numerose casette, che si intrecciano l'una con l'altra fino ad ottenere un decoro sobrio di colore rosso o classico nella nuance del grigio.
E se sulla tavola fanno la loro bella figura, spicca la loro presenza su di un mobile in mogano o in ciliegio, ma non è certo da meno un accostamento ad un legno sbiancato.
Il prezzo al pubblico della coppetta Casette è di 16 Euro.
"Voilà Oggetti Milansesi" si trova nei seguenti Showroom Schiffini:
Milano, via Visconti di Modrone 12
Genova, via Fieschi 4
Per ulteriori informazioni
voilaoggettimilanesi@gmail.com
Beatrice Menzio 340 49 04 253
Laura Pedone 348 22 45 843