Cantine Ceci, per l’estate 2020 rose e fiori per la rinascita
Qual è la bevanda estiva più apprezzata? Naturalmente la birra! Fredda al punto giusto la si apprezza in ogni stagione, ma in estate di più! Non è da meno lo spumante brut... bollicine da gustare!
Oggi vi parlo di due interessanti novità di Cantine Ceci.
Sono due i nuovi prodotti lanciati da Cantine Ceci, nota cantina parmense, per l’estate 2020: “Birra di Parma Flower Edition” e “Bruno e le rose” spumante brut, un tripudio di colori e sapori da gustare.
Un packaging accattivante che mette in evidenza fiori e colori e che scatena la voglia di degustarle fin dal primo sguardo.
L’estate 2020 di Cantine Ceci profuma e si ti tinge di colori e fiori. Una nuova rinascita pronta a regalare sorprese con due prodotti dal gusto fresco e allegro.
Cantine Ceci ha quindi creato una birra e uno spumante che trasmettono allegria e leggerezza; esattamente ciò di cui abbiamo bisogno dopo il lungo periodo di lockdown legato al COVID-19. Abbiamo tutti voglia di ripartire e cosa c’è di meglio se non ricominciare dalle bevande che accompagnano i nostri piatti estivi?
“Birra Di Parma Flower Edition” è un’edizione limitata che si ispira alla natura e ai suoi molteplici colori. Una bionda dal sapore delicato, fresca e profumata, che racchiude in sé tutti gli aromi della nostra terra.
Ci troviamo di fronte ad una Blanche Ale ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata, con un perlage fine.
La predominanza olfattiva è data dalla scorza d’arancia, a seguire la crosta di pane e la cera d’api sul finale. Fresca e dissetante al palato, presenta un gusto iniziale di scorza d’arancia, il sapore di miele e malto a cui seguono le note di coriandolo. Per finire, il piacevole sapore di zenzero e luppolo.
Il suo colore dorato, la sua schiuma bianca compatta, fredda al punto giusto e servita in un adeguato bicchiere in vetro ci regalano sensazioni uniche.
Il suo packaging pulito ed elegante c’invoglia fin da subito ad assaporarla.
Se la nuova birra di cantine Ceci è una novità assoluta, non è da meno il rosé “Bruno e le rose”, sempre dedicato a uno dei figli del fondatore.
Dopo il successo del lambrusco prosegue il viaggio di Bruno a bordo della sua moto in un mondo ricco di profumi avvolgenti.
Da qui nasce lo spumante brut ispirato alla rosa, il fiore per eccellenza.
Gusto fresco come i suoi petali e intrigante come i pensieri che evoca.
Lo spumante brut Lambrusco Emilia IGT rosato è di colore rosa tenue tendente all’oro rosa, cristallino con perlage persistente.
Al naso si percepiscono note di frutti rossi leggermente acerbi, come la ciliegia, ma anche di sottobosco; spiccati sono invece i sentori di rosa.
Al gusto vengono confermate le note del naso: persistente, fresco e cremoso. Questo spumante è l’ideale come aperitivo e si abbina in maniera eccellente a crudité, sushi e zuppe di pesce. Provatelo con la pizza…. vi sorprenderà!
Un vino che rinfresca le calde serate estive, regalandoci emozioni, positività e momenti di condivisione, che ci sono mancati nell’ultimo periodo.
www.lambrusco.it