Al dolce non si rinuncia …. alla crema al caffè e mandorle MAI

CREMA AL CAFFE’ E MANDORLE: BONTA’ DA GUSTARE
 

Siete alla ricerca di un dolce semplice da realizzare?

La crema al caffè e mandorle è un dolce spumoso e goloso, perfetto per un fine pasto, ma nessuno ci vieta di utilizzare la crema al caffè anche per farcire un soffice pan di Spagna o dei bigné o un rotolo di pan biscotto.

Abbinata anche a qualche goccia di cioccolato diventa irresistibile!

Io la crema al caffè e mandorle ho preferito gustarla al cucchiaio servita in una tazzina da caffè, proprio come alternativa alla classica bevanda. Il gusto del caffè con una consistenza soffice, ma tanto goduriosa.

E volete sapere perché la giudico goduriosa? Perché ho aggiunto anche una piccola dose di crema al cacao e mandorle…. #alcioccolatononrinuncio

E’ un dolce che dovete assolutamente provare perché è facilissimo da realizzare: buono, rapido e senza l’utilizzo del forno. What else?!



 

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

200 ml. di panna fresca

2 cucchiai di zucchero a velo

2 cucchiai di crema di mandorle al cacao Armienti BIO

2 cucchiai ei farina di mandorle Armienti BIO

1 caffè ristretto Lui L’Espresso

 

Per decorare

Lamelle di mandorle

Cacao amaro

 

PROCEDIMENTO

Montare la panna ben soda, e fredda di frigorifero, aggiungendo lo zucchero poco alla volta, iniziando quando si è leggermente montata.

 

Preparare un caffè ristretto. Io ho scelto il vellutato di Lui L'Espresso perché ho voluto dare al mio caffè un gusto cremoso.

In una ciotola mescolare la crema di mandorle al cacao con il caffè, aggiungere la farina di mandorle e amalgamare il tutto. Unire la panna e amalgamare mescolando il composto dal basso verso l’alto.

Disporre la crema al caffè in tazzine singole. Terminare con lamelle di mandorle e cacao amaro.




Amici in cucina

 

Pochi sono gli ingredienti che compongono questa deliziosa crema al caffè e mandorle: a maggior ragione la loro qualità dev’essere ineccepibile.

Ho scelto quindi due prodotti che giudico ottimi: il caffè di Lui L’Espresso, la farina di mandorle e la crema di mandorle al cacao di Armienti BIO.

 

Il primo è un delizioso caffè vellutato dal gusto morbido e dolce, costituito da una miscela di caffè 100% Arabica sudamericani e africani. Perfetto per il mio dolce e delizioso da gustare la mattina appena svegli.
 


   


 

Per aggiungere una golosa dolcezza, invece ho scelto la crema alle mandorle e cacao di Armienti BIO: buona nel mio dolcetto e golosissima da spalmare sul pane o da mangiare a cucchiaiate quando bisogna risollevare il morale.



   

 

Per dare struttura alla crema ho invece utilizzato della farina disoleata di mandorle biologiche, sempre di Armienti BIO.

Si tratta di una farina senza glutine, a basso contenuto di acidi grassi e ad alto contenuto di proteine e fibre. Buonissima anche per preparare biscotti o torte.

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System