I dolci di Carnevale: 5 ricette della tradizione italiana
I dolci di Carnevale sono tra i più golosi che ci siano!
Dolci dai nomi diversi che hanno un elemento in comune: sono rigorosamente fritti per risultare ancora più gustosi.
Esistono anche le ricette dei dolci di Carnevale al forno, ma per me non sono proprio la stessa cosa; se dobbiamo fare un peccatuccio facciamolo come si deve.
Dolcezze a base di burro, uova, zucchero, farina e con un tocco alcolico sono, per grandi e piccini, decisamente irresistibili.
Bugie, chiacchiere, tortelli, frittelle, graffe, castagnole, ravioli dolci, frappe, crostoli e altro ancora: nomi diversi a seconda della regione italiana alla quale appartengono, ma tutti buoni.
Ricoperti di zucchero a velo, arricchiti di uvetta, di mela, di crema o altro sono dolci sfiziosi per festeggiare il periodo più dolce e più matto dell’anno.
Per voi ho preparato una raccolta di 5 ricette di Carnevale facili e da preparare a casa propria. Non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Scopritele qui sotto e scegliete la ricetta di Carnevale che più incontra il vostro gusto, ma non esitate a prepararne anche più di una.
In questo momento non pensate alla linea: avrete modo più avanti di ritornare in forma. Ora godetevi queste delizie.
Vi aspetto per divertivi insieme a me!
Un dolce che conquista fin da subito per la sua morbidezza.
Scoprite qual è il segreto per renderle morbide.
Frittelle con miele e noci
Delle frittelle al cucchiaio che regalano un’esplosione di sapore e croccantezza per gustare al meglio un dolce di Carnevale TOP.
Frittelle con uvetta e canditi
Facili e veloci da preparare racchiudono al loro interno la dolcezza dell’uvetta e dei canditi per un dolce dal gusto particolare.
Chiacchiere leggere e friabili
Ho già detto tutto! La loro leggerezza e la loro friabilità conquista fin dal primo morso e poi… una tira l’altra e non si smetterebbe più di mangiarle.
Chiacchiere fragranti e gustose
Arricchite di scorza di limone e di Cointreau hanno un profumo inebriante e un gusto unico. Da provare assolutamente!
BUON CARNEVALE!!!