I panettoni Seminara: tutto il buono della Sicilia in un dolce
Appartiene alla tradizione siciliana Dolciaria Seminara.
Tutto nasce nel 1979 in un piccolo laboratorio nella città di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, ma visto il grande successo ottenuto da questi prodotti apprezzati fin da subito la produzione s’ingrandisce e si sposta a Belpasso, sempre nella stessa provincia, dove si trova tuttora.
Dedizione, passione e fantasia sono i tre capisaldi che guidano Antonio Seminara e che, ancora oggi, ritroviamo in tutte le sue produzioni legate alla tradizione di una delle più belle isole italiane.
Antonio offre alla propria clientela, e a coloro che sono desiderosi di assaggiare prodotti dal gusto vero, dolci bontà fatte con ingredienti di qualità selezionati in modo accurato e attento, sapori genuini e unici.
Ho avuto modo di incontrarli di recente e ho apprezzato tantissimo i loro panettoni a lievitazione naturale, rigorosamente incartati a mano: dal tradizionale con soltanto uvetta a quello al rum e cioccolato, da quello con pere e cioccolato rivestito di cioccolato a quello con mele e cannella.
Volete però sapere qual è quello che maggiormente ha conquistato il mio cuore goloso? La versione al pistacchio ricoperto di glassa e granella al pistacchio.
Di una morbidezza che conquista, un sapore unico.
Pensate sia finita qui?
Questo panettone viene venduto in un’elegante scatola e accompagnato da un vasetto di crema al pistacchio da servire con il panettone per arricchirne il gusto.
Non vi dico la goduria!!
Tra i dolci siciliani, da Seminara non possono mancare le paste di mandorla, fatta con le migliori mandorle di Sicilia, confezionate in scatole da regalare o, perché no, da acquistare per sé.
Questi dolci sono disponibili anche in confezioni dai gusti assortiti.
Nella pasticceria siciliana non può di certo mancare la frutta Martorana con la classica riproduzione di piccoli frutti e ortaggi: bella da vedere e squisita da mangiare.
Un dolce che conquista e a cui è difficilissimo resistere.
Viene proposta in cestini o piccole cassette.
Non mancano poi i croccanti ed i torroni, tipici dolci natalizi: peccati di gola che è bene commettere!
Insomma, sul sito di Dolciaria Seminara si trovano davvero un sacco di bontà e se non avete ancora idee per i regali di Natale fatevi un giro sul loro shop.
Per info:
www.dolciariaseminara.com
Tel. 095 913722 - mob.: 388 6205919