Don Papa Rum, protagonista nei cocktail e ottimo in purezza
Degustare un distillato è un piacere unico, un momento di godimento che avvolge tutti i nostri sensi e ci permette di lasciarci andare facendoci guidare dal gusto.
Un rituale che ci conduce in un’esperienza unica e che, ad ogni sorso, rivela anche la grande maestria di chi l’ha prodotto.
E il Rum è più di un semplice distillato.
Racchiude in sé la storia di terre lontane, di terre esotiche ricche di tradizione.
E’ estremamente versatile quando viene utilizzato nei cocktail: dai più classici come la Piña Colada, il Mai Tai, il Mojito, il Cuba Libre, per citarne alcuni, alle creazioni più fantasiose del barman, ma lo si può gustare anche in purezza con ghiaccio o senza per apprezzare ogni sua sfumatura.
A seconda del tipo di cocktail sarà più indicato un Rum bianco, più leggero e fresco, o un Rum scuro, più invecchiato.
È proprio il processo di invecchiamento che conferisce al rum il suo carattere unico, con sapori che spaziano dal dolce al più intenso e robusto.
La riuscita di un cocktail di successo dipende senza dubbio da una grande attenzione ai dettagli: la selezione accurata degli ingredienti, la loro freschezza e un mix equilibrato. Tuttavia, è soprattutto la qualità del rum, protagonista assoluto, a giocare un ruolo chiave nel definirne la bontà.
Don Papa Rum Premium, distribuito in Italia da Rinaldi 1957 soddisfa i bartender più pretenziosi e i palati esigenti.
Don Papa è un rum premium dalle origini filippine, creato in un luogo leggendario conosciuto come Sugarlandia, un paradiso tropicale dove la natura rigogliosa incontra l'arte della distillazione.
Prodotto con canne da zucchero di qualità elevata coltivate nei fertili terreni di Negros, l'isola rinomata per la sua ricchezza agricola, Don Papa viene invecchiato alle pendici del maestoso vulcano Mt. Kanlaon, il cui suolo vulcanico contribuisce a creare un distillato dal carattere unico.
Ogni bottiglia incarna una celebrazione dell’artigianalità e della cultura locale, offrendo un’esperienza sensoriale complessa e avvolgente.
Un Rum in grado di trasportare coloro che lo degustano in un viaggio raffinato, tra l’eleganza esotica delle Filippine e un mistero che si svela sorso dopo sorso.
Per far conoscere ai milanesi questa specialità ad inizio settembre un tram storico si è trasformato in una vera e propria oasi offrendo un'esperienza straordinaria e indimenticabile. A bordo del tram gli ospiti e i giornalisti, hanno goduto di degustazioni esclusive, show di mixology e un DJ set coinvolgente che ci ha catapultati immediatamente nelle Filippine!
Al gruppo stampa sono stati proposti cocktail favolosi ed io li ho molto graditi, ma non vedo l’ora di abbinare a qualche mio piatto Don Papa Rum in purezza.
Stay tuned!