Cardenal Mendoza Elements è il Brandy in Limited Edition, capolavoro da gustare

ELEMENTS EDITION: NUOVO BRANDY CARDENAL MENDOZA:
 

Quale miglior location se non il Museo Bagatti Valsecchi di Milano per ospitare  “In Arte Veritas: Brandy Edition”?

Un’occasione imperdibile per presentare alla stampa la capsule collection Cardenal Mendoza Elements Edition, distribuito da Rinaldi 1957?




     


 

Il museo dove si è svolto l’evento è un luogo caro ai milanesi che riceve ogni giorno grande attenzione da parte dei turisti che amano il bello.

Situato in pieno centro, nel quadrilatero della moda, è una casa-museo neorinascimentale che, ancora oggi, vanta un patrimonio artistico conservato come in origine: dalle preziose collezioni di mobili alle armature, dalle maioliche a pregiate produzioni tessili.

Un luogo dove il tempo si è fermato e perfetto per la presentazione di Cardenal Mendoza, appartenente alla storica Cantina Sánchez Romate, marchio di punta dell’azienda spagnola e tra i Brandy più apprezzati a livello internazionale.

Durante la presentazione sono stati svelati i 12 elementi di un Brandy davvero speciale, prodotto in edizione limitata e artigianalmente, per chi ama degustare liquori esclusivi.






 

Curiosi di conoscerli?

Ve li rivelo subito: mogano, rovere, uvetta, prugna, noce, nocciola, cacao, caramello, miele, vaniglia, cannella, tabacco.

Elementi individuati non tanto dall’azienda stessa ma dai Cardenal Mendoza Lover: un’idea originale che ha visto il confronto tra importatori, distributori, bartender e consumatori di tutto il mondo. Visioni differenti che hanno portato alla creazione di un vero must dei Brandy.




 

 

Dove nasce il Brandy Cardenal Mendoza

 

Affonda le sue radici in Spagna, nel cuore di Jerez de la Frontera, dove le brezze atlantiche incontrano il calore del Mediterraneo.

Un luogo che ha visto la nascita di un'essenza che vanta più di un secolo di tradizione: il Cardenal Mendoza.

Creato dalla famiglia Sánchez Romate Hnos, questo Brandy è un omaggio al Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza, il cui sostegno ha tracciato il cammino di Cristoforo Colombo verso il Nuovo Mondo.

 

Non ci crederete, ma ogni bottiglia di Cardenal Mendoza è un'opera d'arte, sigillata a mano con amore e passione: un vero e proprio abbraccio dell'autenticità e dell'eccellenza di questo Brandy.

Un liquore che ci regala esperienze gustative che restano impresse nella memoria. Un protagonista indimenticabile di cocktail trendy, perfetto da accompagnare ad un caffè o con dolci sfiziosi, ma anche da degustare in purezza abbinato ad un sigaro o, perché no, semplicemente davanti al fuoco scoppiettante di un camino.

 

Io l’ho provato sia in purezza sia in un paio di cocktail creati appositamente per la serata e vi assicuro che il cocktail con un tocco di cacao mi ha davvero conquistata.

 

Pronti a provarlo?




   

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System