I microonde Whirlpool Supreme Chef e Extraspace, validi alleati in cucina per il menu di Natale
Il prossimo Natale è già alle porte e sarà il caso di procurarsi per tempo dei validi aiuti che possano supportarci nella preparazione del pranzo più importante dell’anno.
Sicuramente il microonde Whirlpool Supreme Chef e il microonde Whirlpool Extraspace non serviranno soltanto in quest’occasione, ma saranno dei validi assistenti che ci permetteranno di risparmiare tempo prezioso durante tutto l’anno.
Da acquistare per se stessi, o da regalare a chi ama divertirsi in cucina, sono sicuramente dei regali molto apprezzati.
Tecnologia all’avanguardia e design dalle linee semplici ed accattivanti sono i punti fondamentali che li contraddistinguono.
Il Microonde Whirlpool Supreme Chef è un prodotto che offre numerosi metodi di cottura dei cibi. Permette, infatti, di cuocere, di grigliare e di friggere.
Con la combinazione di tre diverse fonti di calore - doppia emissione delle MWO con la funzione grill e il piatto Crisp – garantisce cibi con una croccantezza esteriore ed una morbidezza al cuore.
Non trascurabile la funzione Crisp Fry per dorare i cibi senza necessariamente friggerli in olio, ottenendo così una doratura più leggera, ma altrettanto gustosa. Questo lo si ottiene grazie al mix di funzioni Crisp e Forced Air – la ventola che simula la cottura di un forno tradizionale.
Whirlpool Supreme Chef è anche dotato di una delle funzioni fondamentali per un microonde: la funzione Bread Defrost che, insieme alla Jet Defrost, scongela il pane rendendolo croccante al punto giusto, come se fosse appena stato cotto.
Ma non è finita qui!
Ma anche altre sono le funzioni di cui è dotato il microonde Whirlpool Supreme Chef: microonde, grill, ventilato, vapore e crisp.
Vorrei però soffermarmi sulla funzione vapore, sempre più apprezzata per una cottura sana e che, grazie alla vaporiera di cui è dotato, cuoce più cibi contemporaneamente senza che uno trasmetta il proprio sapore all’altro.
Supreme Chef si avvale della tecnologia 6° SENSO, come molti dei prodotti Whirlpool, rendendolo ancora più intuitivo. Da solo Supreme Chef è in grado di regolare la potenza, il tempo ed il consumo di energia mentre si cuoce.
Non è da meno il microonde Whirlpool Extraspace.
La sua parte frontale di colore nero lucido lo rende un elegante elemento di design, che si inserisce in maniera discreta in ogni cucina e che si contraddistingue per la sua eleganza.
Extraspace di Whirlpool ha una capacità netta di 25 litri ma con spazio interno utile pari a un microonde da 30L per dare ampio spazio a ricette fantasiose da realizzare in ogni momento.
Il suo ampio spazio è dovuto al fatto che non è dotato di piatto rotante e ciò gli permette di sfruttare tutti gli angoli del suo interno.
E’ dotato del menù AutoCook con nove ricette pre-impostate per realizzare abbinamenti creativi e della funzione AutoClean che, grazie al vapore scioglie velocemente i grassi senza prevedere l’uso di detersivi.
Con il microonde Whirlpool ExtraSpace è anche possibile cuocere in contemporanea più piatti accelerando ulteriormente i tempi.
Nello spazio Naturalmente a Milano, il flagshipstore di Rigoni di Asiago, lo Chef Roberto Valbuzzi ha deliziato la stampa con le sue preparazioni. Ho avuto modo di testare le sue dolci creazioni realizzate con i microonde Whirlpool e vi posso assicurare che in una manciata di minuti ha prodotto dei dolci davvero buoni in tempi dimezzati.
E’ partito sicuramente da una materia prima ottima, costituita da tutti i prodotti biologici Rigoni, per deliziarci con delle gustose preparazioni.
Non è semplice produrre un pan di Spagna in poco tempo, ma soprattutto di una sofficità incredibile.
Il dolce, arricchito da una crema di cachi e panna è stato sublime.
Per i regali del prossimo Natale c’è da farci un pensierino….