Fresco Sarpi, nuova apertura a Milano da provare e riprovare
Inaugurato la scorsa settimana nel cuore di Milano, Fresco è il secondo nella città meneghina.
Il ristorante nasce dall'idea di due imprenditori napoletani e, ad oggi, conta ben 18 sedi in tutta Italia. La nuova sede di Fresco Sarpi, situata nel Leonardo Milan City Center in via A. Fioravanti 18, è pronta per deliziare i palati milanesi e internazionali.
La location è moderna, dinamica ed è caratterizzata da un design elegante dove le tonalità del nero, del grigio e del color oro hanno la predominanza sugli altri colori.
Fresco Sarpi mi ha accolta in uno spazio ampio e accogliente dove mi sono sentita a mio agio da subito.
Luce soffusa, ma non troppo, piantine di erbe aromatiche per dare un tocco di colore e profumo all’ambiente, decorazioni ispirate alla natura.
E con le temperature gradevoli della scorsa settimana ho potuto godere anche dello spazio esterno di grandi dimensioni, arredato con gusto e apprezzatissimo dagli ospiti. Non è infatti molto semplice trovare un locale che possa offrire un déhor così piacevole in città.
Il ristorante dispone di 170 coperti, di cui 70 nella sala interna e 100 nella corte esterna e l’offerta gastronomica si basa su un ampio menu di piatti appartenenti alla tradizione mediterranea.
La pizza napoletana è da provare assolutamente!
Un bordo alveolato, croccante e dei topping dove emerge una grande ricercatezza nelle materie prime. Complimenti anche alla maestria del pizzaiolo!
Ne ho provate diverse versioni, ma la pizza a portafoglio mi ha letteralmente conquistata!
A questa icona tutta italiana, a questo classico napoletano instancabile si aggiungono gli Spaghetti alla Nerano, preparati secondo la ricetta autentica che prevede zucchine fritte, Grana e pecorino DOP, Provolone e basilico, ma
non mancano le celebri polpette al ragù napoletano.
Si aggiungono i piatti di pesce e frutti di mare, così come una selezione di piatti della tradizione milanese: il classico risotto allo zafferano e la cotoletta.
E dulcis in fundo. Il Re dei dolci napoletani: il babà, a cui si affiancano le graffette calde con Nutella, Tiramisù e altri deliziosi dolci.
Questa nuova apertura è la prima all’interno di un hotel milanese, situato in zona strategica, e nasce da una partnership speciale con Fedegroup, che da diverso tempo collabora con Leonardo Hotels per l’offerta food & Beverage nelle strutture del gruppo.
Achille Marotta, Direttore Operativo di Fedegroup, commenta: “Da diversi anni parte del portfolio brand di Fedegroup, Fresco è l’interpretazione moderna della pizzeria-trattoria popolare che, con la sua atmosfera disinvolta, accompagna il cliente finale nella scoperta di una cucina verace e sana come quella napoletana.” E aggiunge: “Queste caratteristiche lo rendono la soluzione ideale per gli hotel business a 4 stelle come il Leonardo Hotel Milan City Center, che con questa apertura ha colto l’opportunità di offrire al quartiere, uno dei più multietnici e identitari di Milano, un prodotto tradizionale facilmente riconoscibile da un pubblico locale e internazionale. Siamo orgogliosi di quest’apertura insieme a Leonardo Hotels, partner con cui condividiamo valori, vision e la volontà di sperimentare sempre nuove soluzioni capaci di soddisfare diverse clientele”.
Questo rende il ristorante Fresco Sarpi la scelta perfetta per un hotel a 4 stelle con impronta business come il Leonardo Hotel Milan City Center.
Fresco è un posto che v’invito a scoprire, a provare.
Fatevi tentare dalla pizza, ma non mancate di assaggiare anche il resto.