IDENTITA’ GOLOSE: PRESENTI IL SALMONE SELVAGGIO E I PRODOTTI ITTICI DELL’ALASKA

25-27 settembre al MiCo di Milano faranno la loro presenza il salmone selvaggio e i prodotti dell’Alaska

IDENTITA’ GOLOSE: PRESENTI IL SALMONE SELVAGGIO E I PRODOTTI ITTICI DELL’ALASKA
 

Alla sedicesima edizione di Identità Golose (evento imperdibile!), che si terrà al MiCo dal 25 al 27 settembre, il tema sarà fondamentale: “Costruire un nuovo futuro: il lavoro”.

Dopo un anno e mezzo di pandemia direi che è uno dei fondamentali.

Incontri e un fitto programma volti al ritorno alla normalità, che ancora non ci permette di vedere la luce in fondo al tunnel.

 

E in merito alla cucina?

Quale sarà il suo futuro dopo questo lungo periodo di stop?

Come sarà l’alimentazione di domani?

Ritorna anche il tema della responsabilità, che doveva riguardare l’edizione 2020. Tutti uniti per la ripartenza: il settore della ristorazione raccoglie le forze per ritornare alla normalità e ricominciare con nuove energie facendo scelte ponderate ed importanti a protezione del lavoro e della salute dell’ambiente.





 

 

Chi più dell’Alaska è impegnata nella sostenibilità?

Vanta, sin dal 1952, di avere una Costituzione che prevede l’obbligo di attenersi a una rigida legislatura per ciò che concerne la pesca, a garanzia dei lavoratori del settore, ma anche del pescato.

 

Inoltre, l’Alaska Seafood Marketing Institute ha introdotto, nel 2010, il Programma di Gestione Responsabile della Pesca (RFM), una normativa rigorosa di certificazione della sostenibilità che si basa sui criteri dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

 

Non mancate quindi di visitare a Identità Golose 2021 lo stand dell’Alaska, dove si parlerà di alimentazione, di sostenibilità, del domani, per garantire alle generazioni future una miglior qualità di vita.

 

Troverete anche i cosiddetti “Gioielli del Pacifico”, come il pregiatissimo e Salmone Selvaggio (una delizia in cucina!) nelle sue cinque varietà e nelle sue diverse dimensioni, il Carbonaro, detto anche Black Cod e amatissimo dai ristoranti stellati. Non mancherà il Granchio Reale, che appartiene all’eccellenza gastronomica internazionale.

E l’Ikura? Ne avete mai sentito parlare?

Le uova di salmone, una bontà colorata protagonista della gastronomia giapponese, più accessibile a livello di prezzo rispetto al caviale.

 

 

Per i visitatori accreditati ci saranno dei golosi assaggi di salmone selvaggio affumicato: una prelibatezza dal sapore intenso.

 

Per ulteriori informazioni: www.alaskaseafood.it

 

 

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System