A Natale non può mancare il salmone norvegese!

Il salmone norvegese, presente nel menu delle feste
 

Aggiungerei né nel menù né sotto l’albero.

 

Protagonista indiscusso di manicaretti che appartengono alla cena della Vigilia e al pranzo di Natale, fino ad arrivare al cenone di Capodanno, il salmone norvegese è sempre presente sulla nostra tavola in queste occasioni.




 

 

Per tradizione la cena del 24 dicembre prevede un menu a base di pesce ed il salmone, fresco o affumicato lo troviamo sia negli antipasti, sia nei primi piatti importanti o nei secondi che prevedono grande creatività o assoluta semplicità, per regalare ai palati sopraffini sapori autentici grazie alla sua carne morbida e compatta.




 

Io lo adoro…. pensate che tra le mie ricette ho creato dei ravioli di ricotta e salmone affumicato: una delle mie ricette più apprezzate!

Da non sottovalutare la facilità nel pulirlo: qualche spina da eliminare ed è pronto per essere cucinato!

 

Il salmone norvegese a marchio “Seafood from Norway”, che rappresenta il simbolo di origine e qualità di tutti i prodotti ittici norvegesi, è garanzia di qualità per un’alimentazione sana e corretta.

Il salmone è infatti un alimento povero in grassi saturi, ma ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3, contiene proteine nobili, sali minerali e notevoli quantità di vitamine A, D, B12. Gli Omega 3, in particolare, sono acidi grassi con una struttura molecolare piuttosto complessa, dotati di tanti effetti favorevoli sull'organismo.

 

Siete dei fan del sushi e vi state domandando perché non l’ho nominato?

Beh, nessuno ci vieta di inserirlo nei menu di queste feste!

 

Io che ho una vera passione per il sushi ho avuto modo di assaggiare le preparazioni dall'ambasciatore della cucina giapponese in Italia, lo chef Hirohiko Shoda, noto come Chef Hiro, che ha utilizzato il salmone a marchio Seafood from Norway per alcuni piatti giapponesi di gran gusto e vi dirò che sto pensando di debuttare con questa specialità proprio come entrée di Natale.


   


 

   
 

 

Quindi per le festività pensate ad un menu dove ci sia anche il salmone: farete bella figura con i vostri ospiti.

Pensate anche di regalarlo perché coloro che lo riceveranno saranno sicuramente felici.

 

Dite la verità: lo avete già messo nella lista della spesa?!

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System