KitchenAid lancia le nuove macchine da caffè, automatiche e semi-automatiche, per un caffè su misura

Il caffe’ perfetto esiste: parola di KitchenAid!
Siete dei puristi del caffè espresso alla ricerca di un sorso intenso e corposo che vi aiuti ad iniziare bene la vostra giornata? Oppure vi piace coccolarvi con un cappuccino soffice, magari con l’aggiunta di una spolverata di cacao per un tocco goloso? O forse il vostro momento di relax è una tazza fumante di caffè americano o di tè verde da sorseggiare lentamente per assaporarli fino in fondo?
Qualunque sia il vostro rituale, il caffè non è solo una bevanda: è un'esperienza da vivere appieno, un piccolo lusso quotidiano, un modo per esprimere la propria personalità. E KitchenAid lo sa bene. Per questo ha creato una nuova collezione di macchine da caffè pensate per chi desidera qualità, varietà e semplicità d’uso. Perché ogni tazza di caffè dev’essere esattamente come la desiderate voi con un solo tocco.
Le nuove macchine KitchenAid personalizzano il vostro caffè
La moka è parte della nostra tradizione, ma chi ama il caffè sa che il mondo degli aromi è un viaggio tutto da esplorare. Sempre più persone vogliono sperimentare, trovare la propria combinazione perfetta, trasformando la preparazione del caffè in un vero e proprio rito personalizzato. Ecco perché KitchenAid ha reso l’"esplorazione accessibile" una realtà, con due categorie di macchine che si adattano a ogni stile di degustazione.
Le ho provate personalmente e, basandomi sulla mia esperienza, le ho approvate e voglio segnalarvene due in particolare:
Macchina KitchenAid KF8 completamente automatica
Il TOP di gamma! KF8 è perfetta per chi desidera massima comodità e precisione. Con un display intuitivo e a colori e ben 40 ricette pre-impostate potrete scegliere quella che più preferite – espresso, cappuccino, caffè macchiato, americano e molto altro – regolando intensità, corposità e lunghezza.
Volete due tazze pronte nello stesso momento?
Nessun problema, anche questo è fattibile.
E con i profili utente personalizzabili fino a 6 persone, ogni membro della famiglia avrà sempre la propria ricetta preferita a portata di mano.
Questa macchina offre una modalità speciale per latte vegetale, ideale per chi segue un'alimentazione vegana, permettendo di preparare cappuccini con latte di mandorle, avena o soia. Oltre al caffè, consente di erogare acqua bollente per tisane e dispone di una funzione dedicata al tè verde.
Quello che ho provato è un cappuccino cremoso come al bar, dove ho scelto io stessa il tipo di latte ed il giusto quantitativo di caffè per me.
La manutenzione è semplice grazie alle notifiche che segnalano quando effettuare la pulizia e la rimozione del calcare.
Il modello è disponibile nelle finiture Juniper, Porcelain White, Acciaio Inox, e Ghisa Nero.
.jpg)
Macchina da caffè espresso KitchenAid semi-automatica con macinacaffè
Gli amanti del caffè apprezzeranno sicuramente la macchina semi-automatica di KitchenAid, dotata di una pompa da 15 bar e di un macinacaffè con 15 livelli di macinatura e 7 regolazioni di precisione. Il contenitore per grani removibile facilita la ricarica, mentre il portafiltro con base piatta garantisce risultati costanti. Il dosaggio intelligente permette di preparare una o due tazze con un solo tocco, lasciando spazio alla personalizzazione. La bocchetta a vapore regolabile consente di scaldare il latte o creare una schiuma perfetta.
Il serbatoio da 2,5 litri offre fino a 33 espressi per ricarica.
Il modello è disponibile in cinque colori, uno più accattivante dell’altro e unisce funzionalità e stile.
Un modello più accessibile ma che garantisce comunque le prestazioni KitchenAid.
.jpg)
.jpg)
Ora tocca a voi: che tipo di caffè scegliereste oggi?
Che vogliate gustare sempre la vostra bevanda preferita con il perfetto equilibrio di sapori o sperimentare qualcosa di nuovo, le ultime novità di KitchenAid meritano sicuramente attenzione.