Le friggitrici ad aria Russell Hobbs: nuovo look e grandi prestazioni

LE FRIGGITRICI AD ARIA RUSSELL HOBBS SI RINNOVANO

 

 

 

Tutti ormai conoscete il mio amore per le friggitrici ad aria: sono la mia passione in cucina. Ne possiedo più di una e le utilizzo quotidianamente.

Ma non solo l’unica!

Le friggitrici ad aria, infatti, hanno registrato nel 2024 un incremento di vendite del 29,7%. Non possiamo certamente definirle una bolla di sapone vista l’ampia scelta di modelli presente sul mercato e considerata la tendenza di produrle sempre più di grandi per soddisfano pienamente le esigenze di una famiglia media.

 

Questi dispositivi hanno decisamente rivoluzionato la cottura tradizionale, offrendo piatti croccanti e saporiti con un utilizzo minimo di olio, riducendo fino all'80% i grassi. Vi posso assicurare che a volte io cucino addirittura senza olio, ad esempio quando cuocio le polpette, che risultano croccanti, gustose e leggere.

Le friggitrici ad aria offrono numerosi vantaggi: grazie alla circolazione di aria calda, simulando il fritto tradizionale, senza odori sgradevoli e con un consumo energetico decisamente inferiore. Anche i consumi ne beneficiano: i tempi di cottura si riducono notevolmente rispetto ad un forno tradizionale e non necessitano di un riscaldamento iniziale (ad eccezione della funzione “cottura al forno”).

 

Tra le ultime novità presenti sul mercato voglio segnalarvi due news di friggitrici Russell Hobbs da tener presenti nella scelta, nel caso in cui non possedeste ancora questa meraviglia della cucina.

 

 

SatisFry™ Air 5,5 L: la nuova friggitrice Russell Hobbs si rinnova

 

Dotata di una capienza di 5,5 litri, perfetta per preparare pasti per tutta la famiglia, questa friggitrice ad aria si distingue per il suo elegante design nero con dettagli color champagne. Un modello dal design accattivante e sobrio, perfetto per ogni cucina.

Nove sono i suoi programmi di cottura preimpostati: patatine, bistecca, pesce, verdure, pizza, pollo, cottura al forno, essiccatura e riscaldamento.

Vi basterà preparare la vostra ricetta, disporre gli alimenti all’interno del pratico cassetto e selezionare il programma desiderato mediante un pratico schermo touch. La friggitrice vi avviserà a metà cottura con un segnale sonoro che è arrivato il momento di mescolare il cibo.

La temperatura varia dai 40 a 200°C, il cestello e il vassoio sono lavabili in lavastoviglie, garantendo massima comodità e facilità di pulizia.

 

Lo stesso modello è disponibile anche nella versione da 8,3 L, perfetto per le famiglie numerose o per chi ama i momenti conviviali tra amici e parenti. 

 

SatisFry™ è un vero aiuto in cucina e preparare piatti gustosi diventa semplice e alla portata di tutti.

 

 

 

 

 

 

 

SatisFry™ Panoramic: la friggitrice ad aria senza segreti!

 

Super innovativa invece la nuova Satisfry Paroramic di Russell Hobbs, dotata di un ampio oblò in vetro che consente di monitorare la cottura in ogni momento, grazie anche all’illuminazione interna. 

Questa friggitrice è dotata di dieci funzioni preimpostate, tra cui cottura ad aria, al forno, arrosto, grill, patatine fritte, pollo, verdure, pesce, bistecca e riscaldamento, garantisce versatilità in cucina. Anche in questo modello la pulizia è pratica e veloce, infatti sia il cestello che il vassoio sono lavabili in lavastoviglie. 

E’ anche possibile impostare manualmente la temperatura che può variare da 80°C a 200°C.

Il modello è disponibile nei colori nero e panna. A voi non resta che scegliere la nuance da voi preferita! 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate? State già pensando a quale modello fa al caso vostro? 

Preparatevi a creare ricette con le friggitrici ad aria!

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System