Le posate sono un accessorio non ultimo sulla tavola

LE POSATE IN TAVOLA: UN ACCESSORIO NON BANALE
 

Chi ama la tavola elegante e ben apparecchiata sa benissimo quale importanza rivestano le posate. Sembra un accessorio banale in tavola ma non è così, anzi è fondamentale per una bella tavola nel suo complesso.

 

Chi ha gusto, poi, adora cambiare le posate a seconda della mise en place, abbinarle con i piatti e le tovaglie oppure le sceglie a seconda delle stagioni.

A proposito di stagioni ci avviciniamo a quelle più amate e Pintinox è già pronta con le nuove posate per le tavole primaverili ed estive per rallegrare pranzi e cene.

Nuovi colori e nuove finiture per incontrare un po’ tutti i gusti: lucide, opache, ma anche satinate; c’è davvero l’imbarazzo della scelta per personalizzare la tavola secondo il proprio gusto.

Anche nella tavola più informale, le posate hanno il loro perché!


 

Curiosi di conoscere le novità di Pintinox?

 

Caratterizzate da un design accattivante ed innovativo, le posate Pintinox sono sempre al passo con i tempi.

 

Tra le news presentate ce ne sono alcune che mi preme segnalare, in modo particolare il coltello Pizza Caterì Smart.

 

Volete sapere il perché?

 

Mai come in quest’ultimo anno ci siamo dedicati ai cibi d’asporto e la pizza è sempre al primo posto.

Avere in casa il coltello adatto per tagliarla al meglio è utilissimo.

Questo coltello speciale di Pintinox, dedicato all’icona italiana culinaria per eccellenza, è stato studiato appositamente per facilitare il taglio della fetta grazie al design della sua lama.

E’ un coltello in acciaio molto leggero che abbina la forma della lama a un manico con guancette in POM, ergonomicamente perfetto.







 

Importanti le linee, ma anche le finiture fanno la loro parte.

Non posso fare a meno di parlarvi quindi di Honey, Coppe e Total Black per chi ama osare e per chi predilige abbinamenti originali.

Leggermente ruvide le versioni opache, ma molto piacevoli al tatto mentre quelle in acciaio si distinguono la loro brillantezza, le loro forme sottili e le loro guancette colorate.

Ve le immaginate sulla vostra tavola colorata di primavera?!

 

Tra le linee alternative e moderne metto al primo posto Audrey, il cui design è di Marcello Ziliani, una linea che mi è piaciuta immediatamente.

Cono il suo design essenziale e delicato risulta raffinata e perfetta per ogni apparecchiatura di tavola. La nuova versione Velvet, leggermente ruvida e declinata nelle finiture Honey, Copper e Total Black conquista fin da subito.






 

Le posate New York, invece, abbinano dimensioni tradizionali a dettagli dal design all’avanguardia. Il corpo sottile dell’impugnatura si allarga nella parte finale con una leggera svasatura. Discrete in tutta la loro bellezza sono le protagoniste indiscusse di una tavola apparecchiata con gusto.




 

La collezione Sky, una linea già collaudata, vede una new entry legata al breakfast, che reputo utilissima: il cucchiaio bibita, ma si arricchisce anche del coltello bistecca che così banale non è, anzi direi iportantissimo.

Una linea perfetta per abbinamenti con piatti in stile classico e moderno.

Sky Treasure, nei colori Honey, Copper, Total Black per un tocco di grande originalità per la tavola di tutti i giorni, ma anche per le occasioni importanti.
 


 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System