Marchi Cucine rinnova l’immagine dei propri store
Marchi Cucine leader italiano indiscusso nella progettazione e produzione di cucine di qualità cambia l’immagine dei suoi store, in Italia e all’estero, passando da Kitchens Store a Marchi Cucine.
Ma a cosa è dovuto questo cambiamento? Non si tratta soltanto di una modifica del nome, ma il motivo che vi è alla base è decisamente più importante.
Si tratta del desiderio di affermare, ancora di più, la forte impronta italiana e l’identità ben definita di un’azienda che, da quarant’anni, trasmette la passione di ciò che realizza senza mai dimenticare le esigenze dei propri clienti.
E’ la voglia di sottolineare l’orgoglio di realizzare tutto in-house, nella sede di Vescovato in provincia di Cremona, avvalendosi di macchinari all’avanguardia e di esperti artigiani, di produrre cucine dal gusto italiano che non tramonteranno mai con il passare del tempo.
Non ultimo, è l’onore di rappresentare, soprattutto all’estero, il Made in Italy.
Oggi la presenza dei Marchi Cucine Store, a livello internazionale, supera il centinaio tra monomarca e rivenditori autorizzati: in Italia con una distribuzione capillare sul territorio, in Europa (Austria, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Ucraina, Paesi dell’Est, Spagna) e nel resto del mondo (Russia, Emirati Arabi Uniti, India, Israele, Iran e Messico).
Ma è dalle parole del fondatore che capiamo ancora meglio questa trasformazione. Gianluigi Marchi afferma infatti che: “il cambiamento è nato dall’esigenza di sottolineare e rafforzare il legame con l’Italia, che nel mondo è riconosciuta come eccellenza dell’artigianalità e della produzione di qualità.”
Nel punto vendita Marchi Cucine di Viale Umbria 85 a Milano l’azienda, oltre a mettere in evidenza il nuovo concept, racconta il suo stile e la sua identità. Nello showroom il filo conduttore è il viaggio: un giro del mondo da Londra a New York, dalla Provenza a Parigi. E’ il viaggio di un’azienda di famiglia che conserva un’impronta artigianale con un gusto e un design cosmopolita.
Il percorso narrativo tra le ampie sale espositive mi ha condotta attraverso un affascinante tour simbolico, che rappresenta l’evoluzione e l’ampia proposta stilistica dell’azienda. Sono stata accompagnata alla scoperta delle cucine esposte passando attraverso atmosfere suggestive create con particolari allestimenti, che mi hanno riportata in luoghi lontani.
Le 4 macro-aree geografiche rappresentano le collezioni dell’azienda (Gusto Italiano, il Vintage, il New Classic e il Country) per un totale di 10 modelli che conducono ad un’esplorazione del mondo di Marchi Cucine.
Per saperne di più
Marchi Cucine
S.S n°10 KM234 Vescovato (CR)
Tel. 0372-830350