MartinoRossi SpA lancia le sue nuove proposte: 100% vegetali, senza glutine e soia, gustose e perfette per tutti

MARTINOROSSI: NUOVE LINEE PER IL CONSUMATORE


 

MartinoRossi, azienda italiana leader nel settore delle farine e degli ingredienti clean label, ha lanciato quattro nuove linee di prodotti davvero interessanti, che ho avuto modo di provare in occasione della presentazione stampa.




   


 

Si tratta di: Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino.

Questi nuovi prodotti sono pensati per offrire opzioni salutari, gustose e pratiche per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, passando per snack e merende.

Insomma, c’è una soluzione per tutti i gusti e per tutte le esigenze alimentari!



     


 

MartinoRossi, fondata negli anni ’50, è una vera pioniera in Italia quando si parla di prodotti senza glutine e senza allergeni. Con decenni di esperienza alle spalle, è diventata un punto di riferimento per l’industria alimentare e la ristorazione, soprattutto grazie alla sua attenzione verso l’innovazione.

Le nuove linee di prodotti sono pensate non soltanto per chi ha intolleranze alimentari, ma anche per chi segue una dieta vegetariana, vegana o flexitariana, offrendo alternative 100% vegetali e completamente prive di contaminazioni da allergeni come glutine, soia o latte.

 

Un altro aspetto che rende questi prodotti così interessanti è la loro semplicità d’uso: sono facili da preparare, si conservano a lungo a temperatura ambiente e, soprattutto, hanno un gusto che non ha nulla da invidiare ai prodotti tradizionali. Che stiate cercando un’alternativa sana o semplicemente qualcosa di nuovo e delizioso, le nuove linee di MartinoRossi sono in grado di soddisfare ogni palato!





 

Da parte mia vi posso assicurare che, pur seguendo un regime alimentare tradizionale, ho molto apprezzato le loro proposte.

Il mio preferito è stato l’hamburger, secondo soltanto alle barrette e alle agli snack.





 

Vi racconto in dettaglio le varie linee:

Beamy: una linea di mix a base di legumi per preparare burger, polpette, ragù vegetali e anche purè o sostituti dell’uovo, perfetti per ricette dolci e salate. Senza glutine, soia e OGM, sono super facili e veloci da preparare: basta aggiungere acqua e olio. In più, si conservano a lungo a temperatura ambiente.

Ho visto preparare dallo Chef dedicato degli hamburger in men che non si dica!




 

Goodly: pensata per chi ama una colazione sana e gustosa, offre fiocchi d’avena, porridge e granola al cacao, tutti ricchi di fibre, proteine e minerali, senza zuccheri aggiunti e completamente senza glutine.





 

Mr. Beans: snack divertenti e pratici per gustare i legumi, disponibili in versioni salate (classico, formaggio, wasabi) e dolci (barrette al cioccolato e mirtilli rossi). Perfetti per non rinunciare al gusto sano anche fuori casa o per una pausa golosa.

Vi segnalo anche una crema spalmabile al cioccolato a base di ceci, senza latte o nocciole buona come le tradizionali.



       


 

Mais Corvino: una varietà antica di mais nero, usata per creare farine senza glutine per polente, prodotti da forno e pasta secca, perfetti anche per la ristorazione e per i negozi specializzati.

La linea comprende anche frollini, gallette e birre artigianali chiare e ambrate.




 

Sono prodotti che possono piacere davvero a tutti e che potete trovare tranquillamente in GDO.

 

E a proposito di attenzione ad un’alimentazione sana, segnalo un evento importante: Sana Food, dal 23 al 25 febbraio prossimo, dedicato al settore Horeca e Retail.

La manifestazione, che si terrà a BolognaFiere, si concentrerà sulle nuove tendenze alimentari e sull'attenzione crescente dei consumatori per una dieta sana, ma toccherà anche temi sociali e ambientali.





Conferenza Stampa SANA FOOD


 

Oggi sempre più italiani pranzano fuori casa, e i consumi al di fuori della propria abitazione sono in costante crescita. Proprio questo ha spinto alla creazione del nuovo format SANA Food, che risponde alla domanda di prodotti sani, sostenibili e innovativi. La fiera offrirà un’ampia panoramica delle principali realtà produttive, con particolare attenzione al biologico, biodinamico e a prodotti vegetariani, vegani e plant-based.

 

Accanto alla fiera Slow Wine, SANA Food presenterà anche prodotti tipici italiani come Dop, Igp e Stg, celebrando la dieta mediterranea e promuovendo cibi buoni e sostenibili. Sarà un'occasione per scoprire tutto il meglio della sana alimentazione!

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System