Meater Plus è il termometro per cuocere con la sonda a regola d’arte

MEATER PLUS: COME CUCINARE CON LA SONDA
 

Vi siete mai domandati qual è il segreto per cuocere la carne in modo perfetto?
Meater Plus è la risposta.

 

Non si tratta di magia, ma di un semplice termometro che vi aiuta nel controllo della temperatura interna di ciò che si andrà a cucinare.

Uno strumento che non è soltanto per chef, ma che risulta fondamentale in ogni cucina per non ritrovarsi di fonte ad un pezzo di carne ancora crudo o, peggio, troppo cotto.




 

Il dispositivo smart di Apption Labs, centro di ricerca e sviluppo di dispositivi smart, consente di monitorare dal proprio smartphone la cottura della carne per ottenere risultati da veri professionisti.

La sonda wireless comunica costantemente con l’app di Meater Plus e, mediante un algoritmo, stima i tempi di cottura della carne che avete scelto.

Un attrezzo utilissimo ed intuitivo sia per esperti che per principianti, di facile configurazione e semplice da usare grazie al monitoraggio mediante l’app per smartphone e tablet.

Il modo perfetto per non commettere errori nella cottura della carne.



 

 

LA MIGLIOR SONDA PER CARNE: MEATER PLUS WIRELESS

 

Uno strumento innovativo a supporto di chi in cucina desidera ottenere il meglio.

 

Meater Plus è dotato di uno speciale Sistema di Cottura Guidata, che si avvale di un avanzato algoritmo brevettato per stimare i tempi di cottura., e di una sonda wireless in acciaio inossidabile e ceramica in grado di monitorare la temperatura interna della carne (fino a 100°C) e quella dell’ambiente esterno (fino a 275°C).

 

La potenza del segnale wireless, grazie al ripetitore Bluetooth presente nella stazione di ricarica, copre un raggio di 50 metri.

E’ poi possibile estendere il raggio della connettività di MEATER Plus a quello della propria rete Wi-Fi, attraverso la funzione MEATER Link, che permette di allontanarsi dalla postazione e di dedicarsi ad altro.

 

L’app di MEATER, scaricabile via Bluetooth su smartphone e tablet da App Store o Google Play Store, fornisce i tempi di cottura stimati e invia una notifica audio-visiva quando la carne è pronta per essere servita.

 

Numerose sono le funzioni disponibili: sarà sufficiente selezionare il tipo di carne, il taglio e il metodo di cottura; verranno anche forniti suggerimenti con la temperatura raccomandata in base al grado di cottura scelto.




 

Per i più pretenziosi, l’App permette di accedere anche ad altre funzioni

tra cui opzioni di cottura e avvisi personalizzabili, oltre alla visualizzazione delle statistiche riguardanti le cotture effettuate.

Sono a disposizione anche video con suggerimenti e ricette; queste ultime possono essere salvare tra le preferite e condivise sui social media o tra i propri amici.

 

Meater Plus lo si può utilizzare per carni da cucinare in padella, al forno, sul barbecue, sul girarrosto per la cottura di pollo, tacchino, manzo, cacciagione, maiale, anatra, agnello una bella fiorentina, solo per citarne alcuni, ma è anche adatto a tagli di carne molto spessi.

Ma non soltanto.

 

La sonda di temperatura è fondamentale anche per controllare la cottura del pesce.

Pensate a quando state diliscando un pesce e vi accorgete che non è ancora cotto al punto giusto: meglio prevenire!




 

I tipi di carni da cuocere vengono aggiornati costantemente e non riguardano solo carni italiane, ma il sistema spazia a livello internazionale.

 

Dopo l’utilizzo, la sonda wireless può essere lavata in lavastoviglie grazie ai materiali di alto livello di cui è composta.

 

Cosa ne pensate?

 

Io non vedo l’ora di provarla.

 

Continuate a seguirmi perché presto la sperimenterò.

 

Per saperne di più su Meate Plus: www.meater.com

 

 

 

 

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System