Molino Magri inaugurerà il prossimo anno la sua nuova Academy per professionisti, con un team di esperti altamente qualificato

MOLINO MAGRI: NUOVA ACADEMY PER PROFESSIONISTI


 

Ho conosciuto da vicino Molino Magri, un mulino risalente al 1929.

Una realtà vera che si rivolge esclusivamente ai professionisti, ma che non esclude un’apertura verso il cliente finale.

Un luogo che racconta una storia di passione e tradizione, tramandata con cura attraverso tre generazioni.

È stato coinvolgente ascoltare coloro che, con dedizione, mantengono viva questa eredità preziosa che guarda avanti tenendo ben salde le proprie radici.



   


 

Per me è stato un piacere partecipare a un evento speciale tenutosi presso la sede dell’azienda a Marmirolo e organizzato in occasione di un triplice anniversario davvero unico: “30-60-90”, le età delle tre generazioni della famiglia Magri che portano avanti con orgoglio la tradizione del mulino.

Tre sono stati i compleanni: il Presidente Gian Pietro Magri, ha compiuto 90 anni, l’Amministratore Delegato Modesto Magri, ha raggiunto i 60 anni, e il Junior Marketing Manager Leonardo Magri, ha festeggiato i suoi 30 anni. Questi tre traguardi rappresentano quasi un secolo di attività familiare, simbolo di continuità, innovazione e legame con il territorio mantovano.




 

 

Durante la giornata, è stata annunciata una grande novità che prenderà il via la prossima primavera: la Molino Magri Academy.

 

 

Che cos’è la Molino Magri Academy

 

Si tratta di un progetto innovativo dedicato alla formazione nel settore dell’arte bianca. Un progetto che appartiene a MagriLab, ossia il fulcro delle attività di Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, dove le tecniche di macinazione incontrano l’Arte Bianca. Un centro tecnico all'avanguardia, progettato per diventare uno spazio di incontro e formazione per clienti, professionisti e collaboratori.

Dotato di attrezzature moderne offre corsi di aggiornamento, masterclass e consulenze personalizzate, favorendo lo scambio di idee e di competenze.

 

La Molino Magri Academy debutterà ufficialmente il prossimo anno con due eventi nazionali: il primo a Napoli nel mese di marzo e il secondo in autunno, quando verranno lanciati anche i corsi online.

 

Non sarà la classica Academy focalizzata esclusivamente sull'uso delle diverse farine. Sarà, prima di tutto, uno spazio per condividere progetti importanti e offrire una formazione completa ai punti vendita, toccando tutti gli aspetti del business alimentare. L’obiettivo è supportare i professionisti, che devono confrontarsi con un cliente finale sempre più informato ed esigente. Un aiuto concreto per affrontare un mercato in costante evoluzione e sempre più competitivo.






   

 

 

Da chi è composta la Molino Magri Academy

 

L’Academy si fonda su un Team di esperti che cambia ogni anno proprio per

rispondere alle nuove esigenze del settore, coinvolgendo professionisti di arte bianca, food, consumi e management.

 

Ecco chi saranno gli attori che inaugureranno i primi incontri e che erano presenti durante l’evento:

 

Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing (IULM di Milano), che approfondirà il ruolo delle neuroscienze nella percezione del gusto e nelle esperienze gastronomiche. Un valido supporto su come approcciare i desideri dei clienti finali.

 

Giuseppe D’Aquino, Chef stellato, spiegherà come innovare e diversificare l’offerta pizza. Le pizzerie moderne devono arrivare a conoscere anche le tecniche di cucina per rendere le pizze sempre più accattivanti e creative, nel rispetto della qualità e nella scelta degli ingredienti.

In tutta la sua semplicità bisogna imparare a rendere la pizza un’esperienza gastronomica unica.

Tre le conoscenze da acquisire, naturalmente, rientrerà anche il corretto uso delle farine che, nel mondo pizzeria, ha visto per Molino Magri una crescita a doppia cifra nelle vendite dell’ultimo anno, grazie allo sviluppo dei loro prodotti.

 

Carmela Saviano, Biologa nutrizionista, che tratterà l’importanza di un’alimentazione equilibrata che mantenga il gusto, rispondendo alle esigenze di benessere dei consumatori. Di fronte ad un consumatore attento al proprio benessere l’aspetto nutrizionale è fondamentale.

 

Patrizia Danesi, Trainer e Coach presso ConsultMe, che esaminerà come una comunicazione efficace tra clienti e personale di sala possa migliorare l'esperienza complessiva e fidelizzare i clienti osservando i loro bisogni.

Non basta saper preparare un piatto perfetto: è fondamentale anche saperlo vendere, o meglio ancora, far sì che il cliente lo desideri, tornando volentieri nel locale.

 

 

Carlo Consiglio, Economista, azienda di consulenza ConsultMe, guiderà i partecipanti attraverso temi fondamentali come la gestione dei costi, il budgeting e l'analisi delle spese, fornendo strumenti per una maggiore consapevolezza economica nella gestione delle attività.




 

 

La voce di chi ha Molino Magri nel cuore

 

Sono estremamente orgoglioso di presentare la Molino Magri Academy, un progetto che vuole essere al fianco dei professionisti del settore per aiutarli a ottenere sempre maggiori successi. Il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze in continua evoluzione del consumatore, anticipando i cambiamenti e offrendo in ultima battuta un’esperienza di gusto sempre più di livello – ha commentato Modesto Magri, Amministratore Delegato di Molino Magri – È un grande onore per me celebrare non solo la storia della nostra famiglia, ma anche il legame con il territorio di Mantova, per noi fonte di gioia e soddisfazione”.




     


 

L'evento è stato anche un momento per sottolineare l'importanza di Molino Magri nel territorio di Mantova. Da quasi cento anni, l'azienda è nota per la produzione di farine speciali ed è diventata un punto di riferimento non solo per il settore, ma anche per il territorio locale.

Un percorso che unisce tradizione e innovazione, mantenendo forti radici familiari e territoriali!

 

 

Per saperne di più sulla Molino Magri Academy e sulle modalità di partecipazione, v’invito a visitare il seguente link:  https://academy.molinomagri.com/

 

GRAZIE Molino Magri per la calorosa accoglienza!




 

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System