I piccoli elettrodomestici Ninja, innovativi e tecnologici, rivoluzionano il modo di cucinare nelle famiglie italiane
Se vi dico Ninja so già che state pensando alle tartarughe mutanti protagoniste dei cartoni animati degli anni ’80!
In realtà, Ninja di cui vi parlo oggi è un brand di elettrodomestici da cucina dalle tante potenzialità: friggitrici ad aria verticali, gelatiere, forni da esterno, griglie. Oggetti che ho avuto modo di vedere in azione e che consentono di preparare ricette per tutti i giorni o per le occasioni speciali, in poco tempo, ottenendo dei risultati al pari di uno Chef professionista e nell’autentico stile italiano.
Appartenente al prestigioso Gruppo SharkNinja, il marchio Ninja si distingue per la sua specializzazione in prodotti dedicati alla cucina e alle attività outdoor, mentre il brand Shark è focalizzato su soluzioni per la pulizia e il settore beauty. Con sede principale in Massachusetts, l’azienda vanta un organico di oltre 3.000 collaboratori distribuiti in 32 paesi.
La forza innovativa del Gruppo si riflette nei suoi oltre 4.500 brevetti, che testimoniano un impegno costante nello sviluppo tecnologico. Solo tra il 2023 e il 2024, sono stati introdotti ben 25 nuovi prodotti, consolidando la leadership dell'azienda nei settori di riferimento.
Dal 2023, SharkNinja è ufficialmente quotata in borsa, un traguardo che sottolinea la solidità e l’ambizione del Gruppo. Dietro ogni prodotto lanciato sul mercato, c’è il lavoro meticoloso del reparto di Ricerca e Sviluppo, che coinvolge un ampio campione di consumatori per ottenere feedback reali e ottimizzare ogni dettaglio, garantendo standard di eccellenza.
I prodotti Ninja sono venduti presso i principali rivenditori, online e offline, e attraverso distributori in tutto il mondo.
In Italia sono distribuiti da Attiva SpA, azienda con 30 anni di esperienza, leader nel mercato della distribuzione di consumer electronics e information technology. “Ninja ha scelto Attiva per affrontare il mercato italiano, altamente competitivo, contando su un supporto completo per ogni fase, dall'ingresso allo sviluppo, grazie a un approccio di distribuzione a valore. Oltre alla logistica e distribuzione, Attiva collabora strettamente con i rivenditori, fornendo formazione sui prodotti e attività di comunicazione mirate. L'obiettivo è offrire ai clienti finali un facile accesso ai prodotti nei punti vendita di tutto il territorio. Inoltre, Attiva supporta il brand con campagne di comunicazione omnicanale, eventi e manifestazioni. SharkNinja, leader globale per innovazione tecnologica, può contare sulla qualità e l'efficacia dei nostri servizi per raggiungere insieme al retail gli obiettivi di mercato prefissati” dichiara Giorgio Rossi, CEO di Attiva.
Alla conferenza stampa di presentazione della scorsa settimana è stato davvero interessante vederli da vicino ma, soprattutto, all’opera.
Oggetti dal design accattivante che hanno dato vita a preparazioni davvero gustose in tempi brevi: l’ideale per chi ama mangiar bene ma desidera risparmiare tempo dedicandosi ad altro.
“Ninja è sinonimo di design e prestazioni per le famiglie contemporanee, con esigenze in continua evoluzione. Stiamo affrontando il mercato italiano, nel quale crediamo molto e dal quale abbiamo molto da imparare, con estremo rispetto: in Italia lo stare a tavola, la condivisione e l’attenzione alla qualità delle materie prime rivestono un ruolo centrale, e vogliamo che Ninja possa diventare il partner ideale per un approccio high-tech, nel segno della tradizione gastronomica più autentica” afferma Massimo De Zordo, Direttore marketing e comunicazione EMEA di SharkNinja. Che prosegue con un commento sulla campagna social: “La nostra strategia di comunicazione in Italia si fonda su un approccio di marketing multicanale, con un particolare accento sull’utilizzo dei Social Media. I nostri prodotti sono concepiti per essere estremamente intuitivi e facili da utilizzare, offrendo un’esperienza che genera un effetto "wow". Grazie alla loro funzionalità in un formato compatto, riscuotono un grande successo sui dispositivi mobili con una notevole predisposizione a diventare virali. In un mercato dinamico come quello italiano, è fondamentale proseguire con investimenti strategici su tutti i canali. L’Italia, infatti, è parte integrante della nostra campagna globale che vede come protagonista il nostro Ambassador David Beckham, impegnato nella promozione della campagna natalizia "Trasforma le feste con Ninja".
Perché Scegliere Ninja?
Gli italiani amano il buon cibo e, con Ninja, è possibile unire qualità e tecnologia all’avanguardia per piatti che esaltano i sapori autentici della tradizione o piatti in cui esprimere tutta la propria creatività, anche grazie a prezzi accessibili. Che si tratti di un pranzo in famiglia, una cena tra amici, un pranzo importante, Ninja offre soluzioni perfette per ogni occasione, sia in casa che all’aperto.
Un Libro per Riscoprire i Sapori Italiani in Chiave Hi-Tech
Durante la conferenza la chef Francesca D’Orazio, oltre a dimostrare in prima persona l’utilizzo di alcuni elettrodomestici, ha presentato un esclusivo ricettario contenente 60 ricette italiane reinterpretate con l’innovazione tecnologica Ninja. Il libro, disponibile da gennaio, è suddiviso per tipologie di ricette: pane, pizza, pasta, carne, pesce, piatti vegetariani e dolci, offrendo ispirazioni per ogni momento conviviale.
La prefazione vede la firma del giornalista ideatore del Congresso di cucina Identità Golose. Paolo Marchi.
In questa occasione Francesca ha dimostrato come nelle sue preparazioni gli ingredienti sono stati esaltati grazie a questi innovativi metodi di cottura che sono dei veri e propri aiuti in cucina in grado di semplificarci la vita, ma senza rinunciare al gusto.
Per soddisfare la vostra curiosità vi racconto nel dettaglio queste meraviglie della cucina moderna.
Elettrodomestici Ninja: Prestazioni e Versatilità
Forno Elettrico da Esterno Ninja Woodfire, in grado di cuocere una pizza napoletana in soli 3 minuti. E vi posso assicurare che il risultato è veramente ottimo.
Questo forno utilizza la tecnologia esclusiva Woodfire per affumicare lentamente a bassa temperatura e ha pieno controllo del calore, che va dai 40°C ai 370°C.
Può contenere fino a 5 kg di roast beef, un pollo intero da 3 kg con verdure, 2 file di costine, una pizza da 30 cm.: giusto per darvi un’idea di quanto è grande e adatto anche quando bisogna mettere a tavola un numero elevato di persone.
Otto sono i suoi programmi di cottura: pizza, cottura arrosto intensa, cottura arrosto gourmet, cottura in superficie, cottura al forno, affumicatura, essicazione e riscaldamento.
Il Ninja Foodi MAX, dotato di sistema Smart Cook e griglia anti-fumo, permette di grigliare carne e pesce o friggere ad aria.
E’ dotato di un sensore digitale che monitora la temperatura del cibo durante la cottura e dispone di una griglia in alluminio fuso ad alta resistenza e rivestita in ceramica.
La sua temperatura va dai 40°C ai 260°C e la capacità del cestello frittura è di 3,8 Lt.
Sei sono le funzioni di cottura di cui dispone: alla griglia, frittura ad aria (con riduzione del 75% dei grassi rispetto ai metodi tradizionali), cottura al forno, cottura arrosto, essiccazione e riscaldamento.
La Friggitrice ad Aria Ninja Double Stack XL (9,5 Lt. – 4,75 Lt. ogni scomparto) dal design compatto è ideale per mettere a tavola fino a otto persone.
Una friggitrice che si sviluppa in verticale per recuperare fino al 30% di spazio rispetto al modello precedente.
Sei programmi di cottura: frittura ad aria, max Crisp, cottura arrosto, cottura al forno, essiccazione, riscaldamento.
La Gelatiera Ninja CREAMi DELUXE, per chi ama i gelati, ma non soltanto. Permette di creare dessert gustosi mixando due gusti.
E’ dotata di 10 programmi One-Touch: gelato, sorbetto, gelato light, gelato artigianale, milkshake, extra, frappé, bevanda ghiacciata, granita e frozen Yogurt.
La gelatiera è dotata di tecnologia Creamify con due potenti motori a doppia trazione. La sua capacità arriva fino a 2,1 Lt.
Ideale anche per chi ha esigenze dietetiche specifiche (senza glutine, vegani, cheto).
Ninja offre quindi una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le esigenze culinarie, adattandosi a ogni stile di cucina e modalità di preparazione.
V’invito quindi a scoprirli perché quelli di cui vi ho parlato sono soltanto alcuni.
E, visto che ci stiamo avvicinando a Natale, iniziate a fare un pensierino su quale acquistare da regalare!
Ninja è un regalo perfetto da mettere sotto l’albero.