Raito Fantastic Fusion: Italia e Oriente sotto lo stesso tetto

NUOVO RISTORANTE A MILANO: RAITO FANTASTIC FUSION


 

Immaginate un viaggio culinario in cui le frontiere tra cultura italiana e orientale si dissolvono e i sapori si fondono in un'esperienza unica. Recentemente, ho avuto il piacere di pranzare in un ristorante fusion, una cucina che combina tradizioni culinarie di diverse culture, creando piatti sorprendenti. Questa esperienza, che voglio raccontarvi, mi ha regalato una nuova prospettiva su cosa significhi esplorare il mondo attraverso il cibo.



    
     

 

 

Raito Fantastic Fusion: location suggestiva dove predomina il rosa

 

Nel cuore di Brera, esattamente in via San Marco, si trova Raito Fantastic Fusion, un ristorante che sa come farsi notare.

Quello che mi ha colpita è proprio la sua atmosfera che è un’esplosione di creatività e di colori, con un design che ricorda una vera e propria giungla urbana.

Ampi spazi e una saletta tatami più intima possono ospitare in totale fino a 120 posti a sedere.

Una location perfetta per trascorrere una serata piacevole e conviviale dove poter degustare dei sapori unici.

Il personale è gentile e disponibile.



       

 

 

Il Fascino della Cucina Fusion

 

La cucina fusion non si limita a unire ingredienti di diverse tradizioni, ma mira a creare qualcosa di totalmente nuovo. Nel caso di Raito Fantastic Fusion è evidente che ogni piatto venga attentamente studiato per bilanciare sapori e consistenze, trasformando elementi apparentemente contrastanti in un’armonia perfetta.

La cucina fusion ci insegna che, quando si tratta di cibo, non esistono confini, solo infinite possibilità che ci conquistano.




    


    

 

 

Il menu di Raito, una scelta variegata che accontenta tutti

 

Un menu è una vera e propria mappa gastronomica che mi ha sorpresa anche per la sua ampia scelta.

Qui, gli ingredienti orientali incontrano la tradizione mediterranea in una fusione davvero sorprendente che si esprime nella proposta di oltre cento piatti.

 

La formula adottata da Raito Fantastic Fusion è “All you can eat”, sia a pranzo che a cena ma con prezzi differenziati, weekend compreso.

Una formula perfetta per tutti: dalle famiglie alle cene conviviali tra ragazzi, dal pranzo di lavoro alle cene a due.

E c’è di più: Raito sta creando una community, con eventi e iniziative esclusive per i membri, così da rendere ogni visita un’esperienza ancora più bella!

 

I sushiman di Raito, vantano un’esperienza ventennale nei ristoranti Kanji di Milano e hanno collaborato con chef italiani per dare vita a questa straordinaria fusione di sapori.





 

 

Cosa si degusta da Raito Fantastic Fusion

 

Tante sono le proposte, unico il filo conduttore: qualità.

Gli ingredienti sono freschi e selezionati ed esprimono la loro bontà in piatti accuratamente pensati ed impiattati.

 

Il menu di Raito, decisamente ampio e soddisfacente per tutti i gusti, è un viaggio attraverso i classici della cucina asiatica: dagli spaghetti di riso ai bao, dal sushi agli uramaki, dai nigiri agli hosomaki, ma anche pollo alle mandorle.

Vasta è la scelta di tartare, che soddisfano tutti i gusti, compresi quelli di coloro che amano il piccante.

Ottimi i ravioli con ripieno di pesce, carne o verdure. I miei preferiti sono stati quelli croccanti ripieni di calamari.



    


 

Ma la vera magia consiste nella perfetta combinazione dei sapori orientali con quelli mediterranei. Tra uramaki "all'italiana", carpacci e sashimi, troverete piatti che celebrano questo mix culinario. Ne è un esempio la carbonara di mare, una delle specialità che ha come base la pasta udon, salmone affumicato, gamberi, asparagi, crema all’uovo e katasubushi, che io mi sono gustata fino in fondo!




 

Tra le proposte più innovative ci sono i roll "mediterranei" con salmone croccante e guacamole, oppure l’"hasu", una di tempura di gambero, tonno scottato, burrata, crema di tartufo e teriyaki.

 

Non mancano poi le zuppe: di riso, ramen con noodles, di mais con pollo o quella vegetariana agropiccante.

 

Cos’altro? Tante altre proposte che v’invito a scoprire.

E se non volete scegliere attraverso il menu che si collega ad una comodissima app per l’ordinazione lasciatevi consigliare dal personale. Per me, infatti, alcuni piatti gustosissimi sono stati scelti da loro per una degustazione da ricordare.




 

Tutti i piatti non sono creati a caso, ma pensati accuratamente.

Un aspetto che si riflette anche nell’impiattamento che va oltre l’aspetto estetico andando a toccare anche l’aspetto visivo ed emotivo suscitando curiosità e preparando tutti i sensi ad un’esperienza gustativa unica.

Una preparazione ben presentata può essere in grado di raccontare una storia, rappresentare una cultura.

Disporre il cibo in modo armonioso significa aver scelto gli ingredienti in modo ben bilanciato in merito a sapori e nutrienti.  

 

Un’esperienza che consiglio anche a voi!




     

 

 

Raito Fantastic Fusion
Via San Marco 25, Milano

Orari: tutti i giorni h12:00 – 15:00 | h19:00 – 23:30

Chiuso il lunedì

Telefono: +39 02 8341 2087

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System