La macchina del pane, pane fresco a casa tua
Mai come in questo periodo in cui il Coronavirus ci sta obbligando a rimanere a casa è necessario essere autonomi in tutto.
La preparazione del pane a casa propria è una delle cose che ci può aiutare a non uscire, avendo però la possibilità di realizzare un pane buono.
E’ nota ormai la mia passione per i lievitati. Realizzo infatti da tempo pagnotte di tutti i tipi e mi diverto quando il risultato corrisponde esattamente alle mie aspettative. Mi sono dotata di pietra refrattaria che, grazie al suo forte potere di accumulare calore, mi aiuta a produrre pani croccanti fuori e morbidi al loro interno.
In questo periodo, però, la necessità di avere il pane quotidianamente si è fatta sentire e quindi ho optato per una macchina del pane.
Ho scelto in proposito Classics macchina del pane Russell Hobbs, azienda leader nella produzione di piccoli elettrodomestici, e sono giorni che gusto pane fresco come appena sfornato.
INGREDIENTI
200 gr. di acqua tiepida
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di zucchero
360 gr. di farina Manitoba
1 cucchiaino di lievito secco
PROCEDIMENTO
Inserire nella macchina gli ingredienti esattamente nell’ordine indicato nella lista degli ingredienti.
Impostare il programma “pane francese” e lasciar lavorare la macchina fino a quando il segnale sonoro indicherà che ha terminato.
Saranno necessarie circa 3 ore e dieci minuti per avere un pane fresco da gustare al momento.
Per i dettagli di Classics macchina del pane Russell Hobbs leggi l’articolo dedicato:
https://www.cucinaesvago.it/macchina-del-pane-fast-bake-di-russell-hobbs-682/