Mercoledì 5 ottobre C.so Garibaldi 42 Milano Opening su invito – ore 17.30
Proprio nel centro della movida milanese si inaugura la seconda edizione del Temporary Store Panettone Day, che riapre le sue porte in Corso Garibaldi 42 a Milano.
25 saranno le ricettedei vincitori e dei finalisti del Panettone Day 2016: un’occasione unica per gli appassionati del re dei dolci natalizi, che avranno la possibilità di scegliere la versione che più li aggrada. Il ventaglio di scelte è notevole: dal classico con uvette e canditi a quello al cioccolato, fino ad arrivare a versioni originali con pistacchio, marron glacé, frutti di bosco.
Dall’1 al 31 ottobre nel Temporary Store potrete acquistare al prezzo promozionale di 10 euro i panettoni artigianali del pasticcere Giuseppe Zippo, 1° classificato della categoria Panettone Tradizionale o del pasticcere Giovanni Bertolini, vincitore della categoria Panettone Creativo Dolce. Tra gli altri premiati troverete i nomi di Luigi Gotti, Elio Mattiauda, Giuseppe Bonadei e Claudio Rancan.
Dal 5 al 31 ottobre il programma sarà ricco di appuntamenti da non perdere:
5 ottobre - ore 17:30 – Grand opening su invito con Andrea Paci, che proporrà il cocktail “Americano Senza” a base di Vermouth Cocchi Riserva Venaria e birra Vetra Pale Ale, completato con zucchero al luppolo citra e bitter al pompelmo e decorato con arancia e cedro canditi.
13 ottobre – Pijama Party: il panettone come dolce ideale per una colazione morbida e gustosa. Caffè, latte, tè e cappuccino saranno pronti per accogliere questo versatile dolce. Tutti invitati in pijama e pantofole, per vivere una serata rilassante ed alternativa in compagnia di FiveToNine.
20 ottobre – Il Panettone – dolce tipico della tradizione Milanese – si apre al mondo con una serata da mille e una notte: frutta secca e candita, datteri e l’immancabile Chai di Damman Frères. Un’occasione da non perdere!
27 ottobre – Ultima serata dedicata allo Street-Panettone. Il panettone diventa street food in abbinamento a Birra Milano e creme “squeeze” La Perla di Torino. Il classico hot-dog americano viene riveduto e corretto e si presenta in versione italiana con abbinamenti panettone/crema per soddisfare tutti i gusti.
Io ci sarò per raccontarvi ciò che questo dolce momento mi regalerà!