Il nuovo panettone Filippi Gianduia al quadrato, novità assoluta per il prossimo Natale

PANETTONE FILIPPI GIANDUIA AL QUADRATO: NOVITA’
 

Non so voi, ma io sento già aleggiare nell’aria il profumo del Natale.

Manca poco più di un mese e già lo sento che si avvicina lentamente.

E se parliamo di Natale che festa sarebbe senza il panettone?

Quest’anno mi sono fatta tentare dal panettone Filippi Gianduia al quadrato che ho avuto la fortuna di degustare e che ho trovato spaziale.

Lo so, sono di parte perché ho un debole per il cioccolato ma posso garantire sulla sua bontà.


 

Premesso che questo grande lievitato ha da sempre ha il primo posto sul podio, se non è di qualità compromette il pranzo della festa più importante dell’anno.

Ecco quindi che Filippi è la scelta giusta!




 

Perché scegliere un Panettone Filippi

 

L’azienda vicentina ha iniziato la propria attività nel mondo della pasticceria nel 1972, ha visto un primo periodo di evoluzione all’inizio degli anni ’90 per poi evolversi nel mercato dei prodotti da colazione e da ricorrenza dal 2000.

Oggi è leader assoluta in questo campo.

 

Riconosciuta per il proprio savoir faire artigianale, offre panettoni con un impasto a base di lievito madre e ingredienti di qualità accuratamente selezionati.

Gli ingredienti che compongono i panettoni Filippi sono frutto di uno studio accurato per creare il giusto bilanciamento tra i sapori.

Sapori veri, che non prevedono alcun tipo di aroma, frutta che viene candita da fresco, vaniglia del Madagascar, uova fresche da galline allevate a terra all’aperto e nel migliore dei modi, miele dei Colli Euganei, giusto per farvi qualche esempio.

Lunghe lievitazioni per garantire un risultato finale che stupisce e appaga il palato degli intenditori e che conquista quello di coloro che lo provano per la prima volta.

Un metodo di lavorazione accurato che permette al dolce di mantenere la propria morbidezza a lungo, vista la totale assenza di conservanti.




 

Il panettone Filippi Gianduia al quadrato

 

Arriviamo alla novità di quest’anno.

Filippi presenta Gianduia al quadrato con un’infinità di gocce gianduia dal sapore avvolgente e, per arricchire ulteriormente il dolce, troverete all’interno della box una sac à poche con della crema gianduia dei Maestri Cioccolatieri Piemontesi Giraudi per completare l’opera già di per sé golosa.



 

 

Pensate che la crema gianduia di Giraudi è stata preparato esclusivamente con nocciole gentili trilobate tostate, cacao pregiati, zucchero di canna, burro di cacao e latte di sole mucche piemontesi.

 

Inoltre, giusto per farvi capire l’accuratezza nella preparazione dei prodotti Filippi, tutti i procedimenti riguardanti le nocciole piemontesi I.G.P. per la preparazione dei prodotti vengono effettuati direttamente in azienda, partendo dal processo di tostatura, pulitura e raffinazione della frutta secca.

Anche da parte di Giraudi il cacao è stato selezionato tra i migliori produttori europei che garantiscono un alto standard qualitativo, sempre con la supervisione da parte dell’azienda.

 

Perché mi ha conquistata questo panettone?

Perché sono golosa e adoro il cioccolato.

Non pensate però alla solita versione al cioccolato, qui siamo ad un altro livello!

Un’esperienza degustativa che lascia il segno.




 

Pasticceria Filippi: quali panettoni scegliere
 

Il panettone Filippi Gianduia al quadrato si aggiunge all’ampia gamma delle referenze in catalogo, che totalizza ben trenta gusti, uno più intrigante dell’altro.

Passiamo del classico, a quello con le fragoline di bosco, a quello integrale con i frutti rossi (spaziale!), a quello speziato, oppure alla versione “cioccolatosa” con il cioccolato al latte e le fragoline di bosco.

Ottimo nella sua semplicità anche quello a base di albicocche, oppure quello speciale ai marroni.

Tra i miei preferiti anche la versione con i marron glacés, ma non manca lo speziato con mela e cannella per chi ama i gusti più decisi.

 

La linea si completa con dei dolci a base di olio extravergine d’oliva che sostituisce il burro nell’impasto.

 

Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

 

Il mio consiglio è quello di farvi un giro sul sito di Filippi e di scegliere quello che incontra i vostri desideri, ma iniziate anche a pensare ai gusti di chi vi sta intorno perché scegliere un panettone Filippi per amici e parenti è sicuramente un bel regalo di Natale!

 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System