Per Natale Pasticceria Filippi propone il nuovo panettone con pesca candita e amaretto: ed è subito festa!
Pasticceria Filippi di Zané – provincia di Vicenza, come ogni Natale, propone un panettone dal gusto nuovo!
Quest’anno sono di scena pesca candita e amaretto: un abbinamento classico ma sempre apprezzatissimo e vincente che regala un’esperienza gustativa al di là del semplice dolce natalizio.
Morbidezza e croccantezza si ritrovano all’interno di un morbido impasto per caratterizzare un panettone dal gusto speciale.
Ma che cos’è che rende unico questo panettone?
Prima di tutto la lavorazione artigianale che si rifà ad una tradizione storica della Pasticceria che si tramanda di anno in anno, un impasto naturale volto a creare un prodotto finale leggero e digeribile.
E, come tutti i prodotti firmati Filippi, tutti gli ingredienti utilizzati sono di qualità eccezionale e selezionate con grande cura ed attenzione.
In questo dolce simbolo del Natale, infatti, la pesca castigliana, un antico cultivar di Saluzzo (Cuneo), viene lentamente candita intera e poi tagliata a mano nel laboratorio Filippi. Una dolcezza che viene bilanciata in modo eccellente dalla lieve nota amara dell’amaretto.
Ogni fetta abbina sapori autentici e di gran gusto, un gusto intenso e prolungato che, ad ogni morso, regala un perfetto equilibrio tra morbidezza e croccantezza.
Filippi, con una tradizione familiare guidata da passione e voglia di sperimentare per regalare ai propri clienti sapori sempre nuovi, è sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti per far sì che la festività più importante dell’anno resti nella memoria di tutti coloro che nella calda atmosfera del Natale hanno il piacere di degustare un prodotto davvero buono.
Una dedizione che si amplifica grazie all’attenzione dell’azienda verso tematiche importanti come la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Pasticceria Filippi di fatto si pone l’obiettivo di avere un impatto positivo sui dipendenti, sulla comunità e sul territorio in cui opera, sviluppando programmi di welfare aziendali, lavorando attivamente per la salvaguardia dell’ecosistema e favorendo l’uso di materie prime prodotte con metodi sostenibili.
Il Panettone Pesca candita e Amaretto entra a far parte dell’ampio catalogo dell’azienda composto da ben 56 referenze e 31 gusti.
Un numero importante per soddisfare anche i palati più pretenziosi che amano festeggiare il Natale con prodotti TOP. Dal classico panettone con canditi e uvetta a quello con la crema gianduia, a cui si aggiungono il panettone al caramello salato e l’integrale con frutti rossi (che ho assaggiato e che adoro!), dallo Speciale con fragoline di bosco e cioccolato al latte fino agli Speziati e alle diverse proposte alla frutta con marroni o albicocca che dovete assolutamente provare perché è delizioso.
Da non dimenticare che Pasticceria Filippi propone anche dei dolci contenenti l’olio EVO al posto del burro e derivati del latte.
Anche se Natale non è vicinissimo, vi consiglio di iniziare a prenotare questa novità per condividere con chi amate speciali momenti di dolcezza sotto l’albero. Potrete conservarlo per circa 4 mesi.
Vi devo però confessare che quando lo avrete tra le mani non resisterete al suo profumo e sicuramente il panettone Filippi non arriverà fino alla festività…. Io confesso che l’ho già mangiato!
Quindi acquistarne più di uno!
Fatevi un giro sul loro shop online e scegliete i gusti che più amate.