5 idee per una Pasqua all’insegna della bontà: i migliori prodotti selezionati per voi
Come sempre, in occasione delle festività mi piace preparare per voi delle vetrine contenenti alcuni prodotti interessanti da suggerirvi.
Ecco quindi qui sotto un po’ di idee per Pasqua: sbizzarritevi e scegliete ciò che più v’interessa.
Pasqua: i prodotti sostenibili di Aldi
Per la prossima festività ALDI, facente parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale della GDO, propone una serie di prodotti certificati Fairtrade riconfermando il suo impegno nell’approvvigionamento responsabile di cacao e nel pieno rispetto di criteri ecologici e sociali.
I suoi clienti, infatti, potranno godere di ottimi prodotti dolciari, accessibili a tutti, a sostegno del benessere della collettività.
Ecco quindi che dal 3 al 9 aprile nei 150 punti vendita ALDI si potrà scegliere tra coniglietti ripieni di latte, lecca lecca, uova che contengono dei piccoli ovetti, ovetti ripieni di crema al cocco e declinati in altre forme e gusti, ma anche colombe con gocce di cioccolato.
Il tutto al prezzo ALDI!
Piccola spesa, grande qualità e grande festa!
La Pasqua di Solbiati Cioccolato: forme speciali dal grande gusto
Ricca ed elegante la proposta di Solbiati Cioccolato per la Pasqua di quest’anno. La Maître Chocolatier Simona Solbiati supera sempre se stessa!
Per l’imminente festività propone, rigorosamente in fine cioccolato belga, uova di cioccolato decorate con soggetti primaverili o cuori dalle diverse dimensioni.
Il cuore è per Simona il suo marchio distintivo.
E poi, per i più piccoli una serie di animaletti belli da vedere e buoni da mangiare!
I soggetti sono tanti, uno più bello dell’altro.
Troviamo Batuffolo la pecora con un vello fatto di ben 25 piccole sfere. Io l’ho visto dal vivo e vi assicuro che è davvero uno spettacolo e, se devo poi dire la mia, un grandissimo peccato doverlo rompere perché di una bellezza e di una perfezione incredibile. Poi abbiamo Claretta la gallina e le colorate anatrelle.
Quest’anno fanno la loro comparsa “Alto Rilievo”, un uovo costituito da un guscio di cioccolato fondente con una lastra di cioccolato al latte con applicato un soggetto pasquale e “L’uovo nell’uovo”, ossia un uovo di cioccolato fondente con un altro uovo al latte al suo interno, che contiene degli zuccherini colorati.
Tutte queste opere d’arte vengono lavorate con grande maestria, grande passione e tanta, tanta pazienza.
Pasqua: le specialità di Fiasconaro
Chi non conosce Fiasconaro? E chi non l’ha mai portato almeno una volta in tavola in occasione delle festività?
Per la prossima Pasqua questa eccellenza artigianale della provincia di Palermo presenta la Colomba Fragolina e Ciliegia, che hanno al loro interno prodotti del territorio siciliano: le ciliegie di Liccia, località nel Parco delle Madonie e la menta, a cui si aggiungono le note fruttate delle fragoline semi-candite e la copertura di confettura di ciliegie di Castelbuono e cioccolato rosa.
Vi è già venuta l’acquolina?!
In aggiunta propone la Colomba Rosa e Fico d'India, che vede protagonista l'essenza dei petali di rosa mediterranea unita al dolce sapore delle gocce di cioccolato rosa: il tutto termina con una doppia copertura con confettura di fico d'india, cioccolato bianco e perle di cioccolato rosa. Una colomba dal sapore unico.
Rigorosamente a lievitazione naturale, questi prodotti di Fiasconaro sono una vera specialità.
La Pasqua di Pasticceria Bonci: La Bria Colomba numero 1 !
La dolce tradizione pasquale la ritroviamo nella Bria Colomba della Pasticceria Bonci.
Un prodotto che vede nel suo processo produttivo una lievitazione naturale per dar vita a una soffice colomba imbevuta con sciroppo alcolico ai vini passiti, che viene poi arricchita di uvette di qualità.
Bonci da più 30 anni è il re della produzione artigianale di uno dei marchi dolciari più conosciuti e apprezzati della Toscana.
A questa specialità che conquista i palati più pretenziosi si affiancano la versione con rum e cioccolato, pesca e vino, arancio e fiori d'arancio, limoncello e Mokanero, con caffè espresso.
DEVIVO pensa a chi non può: Colomba senza lattosio
La Colomba è un dolce davvero godurioso ma tra gli ingredienti il lattosio è presente e non tutti lo tollerano.
Ecco quindi che Devivo propone la Colomba senza lattosio per andare incontro alle esigenze di tutti senza perdere in gusto e sapore.
La Colomba "Pellecchiella e cioccolato" si caratterizza per il suo soffice impasto che è stato arricchito dalle famose albicocche del Vesuvio di qualità “Pellecchiella”, che si caratterizzano per la loro polpa ed il loro sapore dolce.
Sono loro che danno il nome a questa colomba “buona anche se senza”.
In aggiunta abbiamo le pepite di cioccolato senza lattosio Macaè 62%, monorigine brasiliana Valrhona.
A sovrastare questa golosa preparazione la glassa alle mandorle selezionate accuratamente, che ricopre questa specialità di Pasqua.
Quindi, amici intolleranti, potrete godere anche voi del dolce pasquale per eccellenza!