5 giorni dedicati all’icona italiana per eccellenza al Parco CityLife
Seconda edizione della manifestazione Pizza Village a CityLife nella città meneghina, che ha visto più di 10.000 visitatori nel 2023.
Dal 4 all'8 settembre, il parco milanese ospiterà i migliori maestri pizzaioli presenti sul territorio italiano e non mancheranno anche momenti di intrattenimento, musica, masterclass, incontri e talk.
Sarà un’opportunità imperdibile per approfondire, insieme agli esperti del settore, i significativi cambiamenti che hanno segnato l’evoluzione della Pizza negli ultimi anni.
Momenti divertenti all’insegna della qualità e del gusto per promuovere uno dei principali simboli della cucina italiana: sua maestà la Pizza.
Ed è proprio la Lombardia che vanta il primato italiano della regione con il maggior numero di pizzerie, (17.760), in testa rispetto alla Campania, con 17.436 punti vendita. Poco meno di diecimila sono le pizzerie milanesi sotto la guida dei maggiori maestri pizzaioli italiani e numerosi top player partenopei.
Se poi parliamo di numero di pizze sfornate al giorno è sempre Milano che detiene il primato, seguita da Napoli e Roma. Di conseguenza anche per il fatturato il capoluogo lombardo si attesa al primo posto.
Quest’anno la manifestazione sarà ancora più ricca di novità con un maggior numero di serate di evento, ancora più numerose le pizzerie partecipanti, in aumento i partner e gli sponsor.
Ma soprattutto, in questo importantissimo evento mondiale sulla pizza, sono state intensificate le attività per il pubblico e i servizi offerti al visitatore.
Volete qualche nome di pizzerie presenti a Pizza Village?
Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi), Da Zero (pizzaiolo, Mauro Fragella), Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio), Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano), Ciro Cascella (pizzaiolo, Ciro Cascella), Fresco (pizzaiolo, Rodolfo Barone), Modus (pizzaiolo Paolo De Simone), Raffaele Di Stasio (pizzaiolo, Raffaele Di Stasio), Lievità (pizzaiolo, Giorgio Caruso) e Bottega Ghiotta (pizzaiolo, Gennaro Donnarumma).
Oltre a Margherita e Marinara potrete degustare altre loro specialità.
A Pizza Village solo la miglior materia prima
La materia prima di questo importantissimo evento non poteva che essere affidata a Caputo, sinonimo di eccellenza e tradizione nell'arte molitoria italiana. Farine si distinguono per la loro qualità e per la lavorazione accurata che ne garantisce una consistenza perfetta. Apprezzate da pizzaioli e pasticcieri in tutto il mondo, le farine Caputo offrono una vasta gamma di soluzioni, ideali per la preparazione di pizze, pane e dolci artigianali, mantenendo sempre il gusto e la genuinità tipici della tradizione napoletana.
Pizza Village: musica e pizza sotto lo stesso tetto
Nelle cinque serate in programma diversi saranno i protagonisti del panorama musicale:
- mercoledì 4 i Rocoe & Body Heat Gang Band
- giovedì 5 Nick The Nightfly con la sua Pop Swing Orchestra
- venerdì 6 Fabio Concato
- sabato 7 Napoli Night Live Show (tributo alla musica napoletana)
- domenica 8 la vincitrice di X Factor 2023
L'evento è ad ingresso gratuito. Si potranno scegliere due possibilità di degustazione:
- menù standard (pizza, bibita, caffè) a 15 euro in prevendita e 20 euro durante l'evento,
- Coca-Cola e pizza a portafoglio 10 euro in prevendita e 12 euro durante l’evento.
Per saperne di più: www.pizzavillage.it