Per San Valentino tante idee regalo legate alla tavola

REGALI DI SAN VALENTINO: 10 SUGGERIMENTI


 

Ormai abbiamo di tutto e di più e trovare il regalo di San Valentino per il proprio innamorato si fa sempre più difficile.

Ricerchiamo l’idea originale, quella che l’altra metà non si aspetta, la sorpresa che stupisce. A volte, però, basta cogliere quali sono le vere passioni del partner per individuare oggetti o proposte che fanno piacere conquistando con semplicità.

 

Se posso esservi d’aiuto ho qualche suggerimento per voi, naturalmente in ambito culinario e legato alla tavola.

Proposte per tutte le tasche! Non vi resta che scegliere.

 

Tinata di Monteverro: il vino di San Valentino




A San Valentino conquista con un vino!

Per una cena a due scegli il Tianata di Monteverro, un vino rosso, come la passione, che si distingue per suoi sapori e i suoi profumi.

Un vino che al primo sorso ti travolge come il primo bacio, un vino sensuale ed intrigante.

Prodotto in una piccolissima zona della macchia mediterranea, al cui centro si erge una quercia centenaria - il Tinata di Monteverro è un vino che grazie alla sua complessità, alla sua struttura e alla varietà dei suoi aromi ti permetterà di fare una gran bella figura con chi ami.

 

Tenuta Mazzolino: San Valentino Rosé




Presentarsi il 14 febbraio con una bottiglia di Cruasè di Tenuta Mazzolino sicuramente farà breccia nel cuore di chi è innamorato.

Cena a lume di candela, piatti accattivanti, due calici con un rosé perfetto ed ecco che la sera di San Valentino si trasforma in un’esperienza da ricordare.

Bastano le bollicine giuste per creare l’atmosfera romantica e festeggiare al meglio.

Questo spumante, il cui nome è un mix tra Cru e Rosé, si caratterizza per il suo sapore ricco e fruttato, ottenuto da Pinot Nero con Metodo Classico e affinamento sui lieviti per 44 mesi. Intensi sono sentori di frutta rossa, agrumi, fiori e pane tostato si integrano in un sorso ricco, succoso, morbido e vivace, di buona freschezza.  Viene definito il vino del gesso, perché le vigne da cui prende vita crescono proprio su un terreno di marna calcarea substrato gessoso. La sua tendenza al delicato equilibrio e il gusto fruttato e le sue sfumature di rosa antico, delicato ma ricco di personalità, lo rendono un vino perfetto per brindare all’Amore!


 

Le Sentinelle: Morellino di Scansano DOCG Fattorie Mantellassi



 

Un vino TOP per suggellare il nostro Amore.

Sapere che ci aspetta una cena ed una serata importante non può che farci pensare anche ad un vino notevole da portare in tavola.

Farei ricadere la scelta su Le Sentinelle, ossia la migliore qualità nell’ambito del Morellino di Scansano DOCG di Fattoria Mantellassi.

Un vigneto di 2,5 ettari in coltivazione sul poggio omonimo, il più avaro dei tanti poggi su cui si estendono i 50 ettari di vigneto della Fattoria. E’ ottenuto dalla vinificazione delle uve Morellino, clone autoctono di Sangiovese che ha dato il nome alla DOCG.

Su iniziativa della Fattoria Mantellassi, dal vigneto Le Sentinelle è partita una selezione clonale del vitigno Morellino effettuata dai Vivai Cooperativi Rauscedo, che ha portato alla omologazione, per la prima volta in Italia in quanto non esistente, i tre cloni di Sangiovese Morellino.

Un vino che ha una maturazione ed un affinamento di 20 mesi in barriques di rovere francese ed alcuni mesi in bottiglia.

Il vino è perfetto, ora starà a voi guidare il partner nella scelta del menù adatto ad accoglierlo.

 

Calugi Tartufi: petali di bontà per chi si ama




Noto per il suo potere afrodisiaco, il tartufo di Stefania Calugi Tartufi si presenta sotto forma di petali.

Sottili fette di tartufo disidratato si declinano in tre proposte per conquistare anche dal punto di vista culinario chi si ama.

Vediamoli in dettaglio.

"Desiderio" è un mix tra tartufo estivo e sale nero di Cipro, ideale per tartare di carne o pesce o primi piatti.

"Incontri", un intreccio tra tartufo bianchetto e lampone disidratato. Un incontro perfetto tra due frutti afrodisiaci. Indicato per carni rosse, primi piatti semplici oppure creme dolci e gelato.

"Unione", dove il tartufo estivo si unisce alla bottarga di muggine. Terra e mare in contrapposizione si incontrano per creare armonia. Da gustare su crostini con ricotta, macinato su spaghetti saltati con aglio e olio, oppure su carne rossa o pesce.

Decisamente un regalo originale!


 

A San Valentino esprimi il tuo amore con la torta di rose Infermentum


 

Regalare un mazzo di fiori? Banale!

Cosa c’è di meglio di un dolce preparato a regola d’arte da tre giovani in un piccolo laboratorio artigianale di grandissima qualità?

Vi sto parlando della torta di rose di Infermentum. Una specialità a forma di bouquet fatta con lievito madre curato e coccolato per creare grandi lievitati soffici e accattivanti.

Un bel modo per dire Ti Amo in modo un po’ diverso.


 

I cuori di Peck da regalare a chi si ama



Il cuore: simbolo dell’amore.

E uno scrigno pieno di cuori significa tanto amore!

E’ la proposta di Peck per San Valentino: uno scrigno di cioccolato che racchiude delle golose praline a forma di cuore. Un cuore che custodisce gelosamente sentimenti, ricordi, esperienze ed emozioni vissute insieme.

Realizzati a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime accuratamente selezionate, pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo.

E’ possibile acquistare lo scrigno nei tre punti vendita milanesi oppure online.


 

A San Valentino esprimiti con un Bacio Perugina



    

 

Come ogni 14 febbraio è sempre simpatico regalare i Baci Perugina: dolci cioccolatini che racchiudono frasi famose, ma quest’anno potremo contare su un’edizione speciale che al posto dei cartigli con le frasi conterranno i disegni di Antonio Colomboni.

L’immagine è immediata, istintiva e repentinamente trasmette un messaggio.

Un regalo moderno e giovane adatto a tutti.

A partire dalle confezioni coloratissime fino ai disegni dell’incarto argentato che avvolge i Baci Perugina Classico Fondente Luisa, le immagini sono decisamente d’impatto e regalano immediatamente emozioni e forti sensazioni.

Tutti i disegni richiamano in modo stilizzato i simboli dell’amore.

La materia prima, invece, è sempre di grande qualità, buona e da condividere.

 

 

Immersa di George Foreman: per chi ama anche la cucina



 

Se chi è al tuo fianco ama la cucina è il momento di arrivare con una bella sorpresa.

Cosa c’è di meglio se non stupire la persona che ami con un regalo che soddisfa la sua passione?

Con la nuova griglia Immersa di George Foreman vai sul sicuro.

A parte le sue performance in termini di prestazioni di cottura garantite dal brand, questa novità vanta un riscaldamento più rapido del 50% nei confronti delle attuali piastre rimovibili George Foreman, permette il risparmio del 70% rispetto al grill del forno tradizionale e date le sue dimensioni occupa anche poco spazio.

Ma la novità più grande sta nel suo sistema Easy Clean che consente di rimuovere il pannello posteriore di controllo e di immergere completamente tutta la griglia in lavastoviglie per una pulizia completa.

Un vantaggio non da poco!

Donare un piccolo elettrodomestico così alla persona amata è sicuramente un gesto d’amore.


 

Set per fonduta al cioccolato (Schoenhuber): per giovani innamorati




Il cioccolato: chi non lo ama?

Un alimento buono, che fa bene e che conquista il cuore.

Il set per fonduta al cioccolato Classic - distribuito da Schoenhuber – è il regalo perfetto per i giovani innamorati.

Basta presentarsi con questo cadeau, del cioccolato di qualità e dei frutti giusti (fragola, banana, lamponi, ananas ad esempio) per creare subito una dolce atmosfera perfetta per San Valentino.

E’ realizzato in porcellana dura, resistente al fuoco e idoneo al contatto con gli alimenti.  Viene fornito con un caquelon (circa 350 ml), un rechaud, 4 forchette da fonduta e un lumino. E’ lavabile in lavastoviglie.

Le sue dimensioni: cm 12x15,5 di Cilio. Lavabile in lavastoviglie.


 

Pintinox: cena di San Valentino con mise en place rosso amore



 

Per chi ama festeggiare tra le accoglienti mura di casa Pintinox offre una mise ne place di colore rosso.

Il rosso, colore dell’amore per eccellenza, spicca su una tavola dai toni chiari. Un colore che esprime in modo raffinato il palpitare del cuore di fronte a chi si ama.

Una tavola così apparecchiata mette subito di buonumore, ha in sé tutti i presupposti per una serata romantica per dimostrare al partner quanto sono profondi i vostri sentimenti nei suoi confronti.

Starà poi a voi scegliere gli ingredienti perfetti per preparare piatti sfiziosi che conquisteranno il suo palato.

Con il modello Baguette di Pintinox il gioco è presto fatto!

Il bianco e il rosso in tavola sono il mix che ci vuole per creare l’atmosfera giusta. Fanno poi la loro apparizione le posate color bronzo per dare quel tocco di magia in più.

 


 



 

Copyright © Cucina & Svago 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Helmet Digital System